Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Si.. ho letto e ho rifatto una "pulizia" con acqua distillata e sapone.
Poi ho aperto il motore e ho spruzzato dentro spray pulisci contatti, che manda via l'acqua, pulisce ed evapora velocemente.
Così in pochi minuti il motore era asciutto, ho lubrificato le bronzine con WD40 e ho passato un velo sui contatti dello statore.
Il seguito l'ho già scritto.
La cosa strana è che quando ho fatto il primo rodaggio a motore ancora nuovo, gli ho spruzzato dentro del CRC (come avevo letto in un altro post tempo fa) e appena montato andava fortissimo.
Poi il giorno dopo lo provai fuori e cominciò a staccare la 3in1, finchè non impazzì del tutto.
Quindi se ho capito bene il tuo primo motore era già messo male, aveva problemi, mentre il nuovo è ok... giusto?
Al contrario il mio vecchio sembra ok nonostante lavori da mesi...
Quindi alla mia domanda, se a motore nuovo si notano miglioramenti, non puoi rispondere...
Bèh... un motore nuovo da Johnatan costa 13... non so proprio se sia il caso di cambiarlo o aspettare il brushless... |
Si, il primo motore era ok, però ti consiglio di fare un bel risciacquo in acqua distillata dopo il lavaggio in acqua e sapone, e se non usi il crc è lo stesso ma è importantissimo fare asciugare il motore bene, una giornata al sole come minimo altrimenti si possono creare dei casini.
Non vorrei che non hai aspettato abbastanza e quando hai cominciato ad usare il motore aveva ancora umidità sotto le spire e scaldandosi è "scoppiata" danneggiando gli avvolgimenti, da qui il tuo problema.
per quanto riguarda i 13 a me va benissimo, mi trovo ancora molto bene con questo setup e non sento l'esigenza di più potenza, avere un modello che deve essere portato con grazia mi piace un sacco, chissà che pollici "felpati" che mi verranno
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