Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Allora, quello originale andava come il tuo e l'ho cestinato alla velocità della luce. Quello nuovo andava benissimo, peró ho deciso di farci un lavaggio in acqua distillata e sapone per rimuovere tutti i residui delle spazzole e polveri varie che si depositano dentro al motore e ne possono accorciare la vita, e vedessi cosa ne é uscito!!! ho fatto una ventina di voli e funziona senza problemi.
Morale: non ti accanire sul tuo motorino, probabilmente é nato male, come il mio vecchio, e non funziona a dovere.
Fare il rodaggio ai motorini nuovi e non ancora usati, invece ne aumenta un poco la vita e le prestazioni visto che le spazzole in acqua prendono meglio la forma. Avevi poi letto i link che ti avevo postato?
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Si.. ho letto e ho rifatto una "pulizia" con acqua distillata e sapone.
Poi ho aperto il motore e ho spruzzato dentro spray pulisci contatti, che manda via l'acqua, pulisce ed evapora velocemente.
Così in pochi minuti il motore era asciutto, ho lubrificato le bronzine con WD40 e ho passato un velo sui contatti dello statore.
Il seguito l'ho già scritto.
La cosa strana è che quando ho fatto il primo rodaggio a motore ancora nuovo, gli ho spruzzato dentro del CRC (come avevo letto in un altro post tempo fa) e appena montato andava fortissimo.
Poi il giorno dopo lo provai fuori e cominciò a staccare la 3in1, finchè non impazzì del tutto.
Quindi se ho capito bene il tuo primo motore era già messo male, aveva problemi, mentre il nuovo è ok... giusto?
Al contrario il mio vecchio sembra ok nonostante lavori da mesi...
Quindi alla mia domanda, se a motore nuovo si notano miglioramenti, non puoi rispondere...
Bèh... un motore nuovo da Johnatan costa 13... non so proprio se sia il caso di cambiarlo o aspettare il brushless...