Discussione: classe 450
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 agosto 11, 22:09   #41 (permalink)  Top
avvcaserta
User
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: napoli
Messaggi: 584
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
CORREZIONE...


guarda, l'Mcpx ti prepara agli altri elicotteri passo variabile più di ogni altro, però è impegnativo, per uno che è all'nizio (ma è impegnativo un po' tutto, ed è relativo anche alla determinazione individuale)

PREMESSO che nessuno ci obbliga a volarE un grosso elicottero o a fare acrobazie, né ad imparare a regolare un passo variabile e sapere cento altre cose, è evidente che SAREBBE MEGLIO capire però al più presto se ci si vuole arrivare o no, al passo variabile. Se è vero che non c'è obbligo, è anche vero che il divertimento e gli stimoli iniziano col passo variabile(avevo scritto "passo fisso"), anzi un "tempo" non esistevano tutte 'ste alternative di microbi e cinesate, quindi la via era una sola, solitamente un bel nitro classe30 e viaggiare...
roba per pochi, e non solo per la tasca



vedi, un'impostazione mentale ci dice di andare per gradi, però alla fine ci possiamo trovare nella situazione in cui abbiamo speso tanto e non siamo ancora realmente pronti a fare il "passo"... oppure cmq le difficoltà non sono così superiori rispetto a chi salta qualche tappa (se non tutte...)


un'altra impostazione ci suggerisce di iniziare con un passo variabile+simulatore+aiutino+pazienza e qualche crash (che te li fai anche se vieni dalle tappe "intermedie" )



nel mezzo c'era o c'è poco o nulla, nella fattispecie c'era solo l'Honey Bee FP (le cui prestazioni però sono limitate, nonché la qualità globale)



ecco, tu trai le tue conclusioni, ma secondo me il Blade mcpx è valido anche perché con 189 euro ti fa saltare molte tappe, e quando ci impari ha i numeri per andare oltre con le manovre, senza comprarne un altro



non c'è una via migliore delle altre, ma una valutazione dei pro e dei contro e poi le esigenze personali, e non da ultimo il "carattere", cioè chi preferisce andare con calma e chi invece meno
Non sono d'accordo. Io parlo per essere un neofita e ti dico che l'mcpx non é cosa. É giusto come dice un collega che potresti settarlo come vuoi ma dovesti anche capire come si fanno i settaggi. capire come funziona un elicottero a passo variabile non è solo un fatto di teoria ma di esperienza sul campo. Io insisto sul blade 120. Il miglior compromesso poi il Trex 450 e POI l'mcpx che é un punto di arrivo. Non di partenza.
__________________
Spitfire os 91;, trex 500, blade 130, msr, mcpx, Falcon 120 merlin 80, aliante v-max, mt4 g3.
avvcaserta non è collegato   Rispondi citando