Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 agosto 11, 18:41   #348 (permalink)  Top
pellikano
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Ferie, Piccì e Melemarce

Carissimi amici vintagisti

sono finalmente in ferie nella ridente cittadina di Portorecanati e proprio da questo posto e nello stesso periodo ben tre anni fa cominciava tutto il disastro che abbiamo fatto col Galaxy, sfociato poi in questa bella amicizia di persone che solo poco prima erano dei perfetti sconosciuti gli uni agli altri.

Sono stato latitante sul forum perché non ero mai riuscito a far andare d'accordo il mio piccì portatile con il mio telefonino (la melamarcia, come Franco Sala l'IPhone della Apple). Simone D'Innocenzio, amico aeromodellista nonché mago del computer, ha risolto il problema una volta per tutte e rieccomi a voi, dai caldi bagni estivi delle Marche.

Ho appena sentito al telefono Ermanno Felici il quale sta cominciando a scrivere l'articolo del raduno di Foligno per Modellismo, io lo farò per Modellistica e non volevamo correre il rischio di fare due articoli fotocopia ma due diversi punti di vista sullo stesso soggetto.

Ho visto con piacere che, in un certo senso, il Grande Capo Estikatsi e questo forum si completano a vicenda perché in fondo siamo tutti innamorati del "vecchiume"... o no?

E mi fa piacere che ogni tanto l'amico Beppe Ghisleri (Estikatsi) ci aiuti con qualche estratto dal suo meraviglioso thread "interessa l'articolo?". Eppoi averlo con noi è sempre un grande onore (per ora telematicamente ma conto di vederlo di persona anche ad uno dei nostri annuali raduni di Foligno).

Bando alle ciance, vi do qualche aggiornamento.

Ho spedito una scatola del Galaxy a Franco Sala via Poste Italiane. Non era mai successo prima, vero? E' arrivata a tutti, giusto?
Bene, quella di Franco Sala è andata perduta!
Ho fatto reclamo alle Poste e staremo a vedere come va a finire.

Peccato perché c'era da farsi delle belle risate: pensate che avevo scritto delle cose dentro alla scatola da morire dal ridere...
Sulle semiali avevo scritto: Semiali selezionate per il signor... Ruggero Pasqualini. Con la penna era stato cancellato il nome (in modo da lasciarlo ancora leggere però) ed era stato aggiunto il nome Franco Sala al posto di Pasqualini.

Stesso per i piani di coda.

Per la fusoliera il testo faceva così: Fusoliera selezionata appositamente tra le migliori per il signor Ruggero Pasqualini. Tutto cancellato e aggiunto: Fusoliera sostituita con altra fallata tanto è per il signor Franco Sala ...

Mannaggia... e quelli delle poste se la sono persa!

Nel frattempo ho ridisegnato ad Autocad il mio modellino anni 80, il Quasar, pubblicato su Modellistica di Agosto 1981.
Ho ridisegnato anche il Tomboy, col quale voglio fare delle gare oldtimer (si accettano prenotazioni, dato che taglierò i pezzi al laser).

Devo ancora ridisegnare lo Spectre, acrobatico volo vincolato prodotto da Keil Kraft e disegnato da Dave Platt ma anche il..........
Sagittario di Luciano Tosti!

Adesso vi saluto perché vado a fare un giro in bici con la moglie...
Ciao
Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato