Discussione: P38 Lightning
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 giugno 06, 12:51   #233 (permalink)  Top
2M86
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq
uffa, mi hanno preceduto!!!!!!!!!

ascolta, la telecamera su che supporto registra? cassetta, hd, dvd, memory...?
se registra su cassetta come trasferisci il filmato sul pc?
il formato avi, come ha già detto badore, non è compresso e mantiene una buona qualità di immagine a scapito di un file pesante
io normalmente uso per l'editing pinnacle studio 9.5 plus (col 10 ho avuto qualche problemino), dovrebbe essere più semplice dell'ottimo Premiere.
se hai il filmato già bello e pronto ma vuoi ridurlo ti basterebbe importarlo su windows movie maker (a discapito del nome è un programma discreto) che è di default su tutti gli xp e salvarlo con quello (te lo salva in wmv) in un file leggero ma dalle buone caratteristiche; puoi impostare la qualità che vuoi o il numero massimo di megabite ch vuoi che il filmato diventi, e lui si regola di conseguenza
una volta ottenuto il filmato (un 40 mega direi che sia più che sufficiente) potresti uploadarlo su http://www.putfile.com/ (azz, ho visto adesso max 25 mega)
ciao
Ciao, la telecamera è una Sony Digital Handycam DCR-TRV14E, che registra su cassetta.
Per passare il filmato dalla telecamera al PC, ho una programma che era venduto insieme alla telecamera, si chiama ImageMixer 1.5 che praticamente mi permette di scaricare il filmato, trasformarlo in formato MPEG1 e "montarlo".
Però il fatto è che la qualità del video sul PC, confrontata a ciò che vedo sulla TV, fa veramente schifo, il video dura 5 minuti e 15 secondi e sono la bellezza di 333 MB
(poi vabbè, l'ho compresso con WinRar e adesso sono 267 MB.....)
2M86 non è collegato   Rispondi citando