Citazione:
Originalmente inviato da Panoramico Guarda, è uscito per 2 volte il cuscinetto, ma in seguito a botte importanti. Se mi dici che non è normale lunedi passo a prendere il ricambio (13 euro) e amen.
Riguardo il cavo dell'alimentazione non so dirti. Ho notato che prendendolo in mano e scuotendolo delicatamente i servi si muovono come se facesse contatto. Ma i fili sono saldati bene mi sembra. Questa cosa la faceva anche appena uscito dalla scatola, quindi non so se è normale. Lunedi lo porto dove l'ho preso e gli faccio dare una controllata dal tipo.
Quando lo accendo e muovo le pale ma il gas non va è l'hold? Ok.
Ma quindi è possibile che funzioni tutto, ma che una volta spenta trasmittente e eli per cambiare la lipo riaccendendo la trasmittente "decida" di rimettere l'hold?
Un ultima cosa. A giorni sto partendo per una settimana e mi volevo portare il nano sfregiatore, quali sono i "pezzi" più facili alla rottura? Così prima di partire vado a fare incetta di pezzo di ricambio. Sicuramente avrei preso:
2 pale da indoor
2 palini coda
1 tubo di coda completo
una decina di tiranti testa
Serve altro? Considerando che inevitabilmente crasherà su dell'erba... |
Non vorrei dirti una cavolata e sopratutto non vorrei farti spendere soldi inutilmente, ma a me non è mai capitato che la swash si dividesse, conta che io volo solo su erba.
Ho letto che molte persone avevano il problema che l'mcpx con la dx4 ogni tanto perde il bind, personalmente mi è anche capitato, non è che magari è questo il problema? Conta che se la radio è troppo vicina al modello è possibile che la radio non si riesca ad agganciare quando si accende il modello, questa cosa la trovi descritta anche sul manuale. Ti risulta?
La TX puoi lasciarla accesa mentre fai il cambio della batteria al blade, comunque è un bel mistero, quando ti ricapita prova a premere 3 volte il pulsante dell'hold così vediamo se è veramente quello il problema. In teoria la dx4 non dovrebbe partire con l'hold tirato anche se è buona norma tirarlo prima di mettere la batteria al modello...
Per i ricambi a me capita spesso di cambiare gli spindle, e i link delle pale.
La coda ti conviene sostituirla con un tondino da 2mm di carbonio così diveta indistruttibile, sia il motore principale che quello di coda durano abbastanza... La swash a me è durata pochissimo per colpa della rottura di un'uniball quindi non è male averne una di scorta, un'altra cosa che mi si rompe spesso sono gli agganci della canopy sul main frame (io ho risolto
così)