Discussione: E-sky Belt Cp
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 agosto 11, 14:15   #8219 (permalink)  Top
G.Roberto
User
 
L'avatar di G.Roberto
 
Data registr.: 11-09-2009
Residenza: Anzio
Messaggi: 1.197
Invia un messaggio via Yahoo a G.Roberto
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve Visualizza messaggio
Rieccomi, un saluto agostano a tutti.
Comincio con i ringraziamenti a tutti quelli che mi hanno dato consigli preziosi per tenere in aria questo gicattolino.
Doveroso da parte mia era ragguagliare Roberto & Rug degli sviluppi della mia avventura elicotteristica da Ridolini.

Ho postato un paio di foto con gli upgrade eseguiti ed il modello in volo.
Noterete un piccolo particolare che dell'Esky non ha nulla a che vedere e spiego come sono giunto a questa decisione: ero stufo di smadonnare con la ricerca di una buona stabilità di volo. Il problema principale è sempre stato un flappeggio assurdo ed una meccanica plasticosa pressapochistica che scombinava il modello. Per non parlare degli o'ring sul feathering shaft set che mi davano la dissenteria.
Diciamo che i miei tentativi di sollevare il modello dal suolo si erano quasi sempre rivelati tragicomici, quindi mi sono concentrato più sulla meccanica che sulla pratica di volo. Dopo un paio di crash da caxxone, dato che c'erano pezzi da cambiare ho avuto un flash ..... et voilà: signore e signori, ecco a voi il Belt CP vs clonAlign upgrade.
Rotore principale e di coda in ergal, pale in fibra da 325, deriva alleggerita e piani di coda eliminati in attesa di qualcosa di + leggero, il resto è affidato ad una brava DX7.
Settato a casa e direttamente provato da un bravo soggetto in campo e, a suo dire, non ha alcun difetto, tracking da manuale, forse un pò troppo gnoccolone per i suoi gusti ( ma per me va bene così) e 5 secondi di hovering con i pollici alzati dagli stick. Che dire..... di più non si può!

Giusto per dovere di cronaca, preciso che nella foto dell'Esky in volo, dietro alla tx non ci sono io... Per il momento me la cavo meglio come meccanico che come pilota.
Prossima puntata: installazione KDS Flymentor e relativo collaudo, ne vedremo delle belle...
Mi sento di dirti che va bene tutto, ma devi stare attento ai pezzi dei cloni align.Spesso i materiali sono tutt'altro che buoni e le meccaniche non scorrono bene[soprattutto quella di coda...],so che i tarot non sono male.
Continua ad esercitarti al sim e non buttare soldi sul "KDS Flymentor"! Meglio che i stessi soldi li investi su lipo e carichino! Devi imparare a volare da solo e non con il seggiolone!
Un salutone!
__________________
G.Robe

Barbonevolante!
G.Roberto non è collegato   Rispondi citando