Caro alex se tu dicessi ad un pazzo che e' pazzo lui molto probabilmente ti risponderebbe che e' a posto ,sono gli altri ad esser strani,non credi ?.... ma io in questo caso concordo con lui....
non credo di esserlo pero'....
tutto e' possibile !
comunque io sono passato all'elettrico fra le altre cose anche perche' i costi delle lipo si sono abbassati moltissimo,ma usare un 90 e' ancora molto impegnativo se tieni presente che ci vorrebbero,almeno,almeno 4 pacchi 12S per svolazzare... allora perche' non tentare almeno ,di abbattere ulteriormente i costi(sempre a riguardo della sicurezza ovviamente)? provare ad autocostruirsi delle batterie non credo significhi a priori andare a farsi del male....cominci con una lipetta da nulla e quando (se) cominci ad ingranare e capisci come funziona allora passi a costruirne una piu' grossa e via discorrendo....secondo te e' sicuro usare su un 90 delle pale rotte e riparate? non credo.... eppure nel nostro campo c'e' un certo Adriano che crakka almeno 4 modelli l'anno ma non compra quasi niente,da almeno 2 anni !aggiusta modificando e ricostruendosi praticamente di tutto,specialmente le pale,usa quelle che buttiamo noi dopo averle rotte(a meno che non siano spezzate in 2) quando ha finito di sistemarle le vernicia e le bilancia con tolleranze piu'basse di quelle nuove! e non prendiamo pale da due spiccioli,quasi tutte Radix,ma le sue riparate sono migliori delle nostre, la morale e' che tutto questo e' modellismo come il volersi creare delle batterie in casa,vuoi mettere la soddisfazione? magari e' un po' presto ancora,oltre che piu' dispendioso(forse...),ma sono sicuro che con un po' di pazienza,scrupolo e fede non sia cosi' difficile,forse la cosa peggiore e' riuscire a procurarsi gli elementi di base ma se qualcuno mi desse 'na mezza dritta......
vi terrei anche aggiornati !!!
l'uomo e' andato sulla luna all'incirca qualche secolo fa' e nessuno di voi sa costruirsi 'na lipetta? ma siete proprio una manica di gggggnIoranti...
...sotto il prossimo.....
p.s= per quanto riguarda il dedicarmi a qualcos'altro...finito qui mi dedico alla scissione dell'atomo,si sa mai che tra una catastrofe e l'altra magari riesco a cavarne fuori un combustibile nucleare a bassa emanazione di radiazioni che mi risolva anche 'sto problemino,tra una cosa e l'altra...al massimo chiedo a voi pure per quello....