Citazione:
Originalmente inviato da Sebas86 Innanzi tutto complimenti per la costruzione del modello, penso anche io che verra' un bel lavoro!
Un piccolo OT, spero non ti dispiaccia, avrei potuto chiedertelo in privato ma potrebbe interessare anche a qualche altro utente del forum:
mi ha sorpreso la qualita' del video che hai postato, che videocamera usi? Se ti e' possibile potresti elencarci l'elettronica che utilizzi per l'FPV?
Io non ho mai volato in FPV ma sono molto curioso...
saluti! |
Ciao e grazie per l'incoraggiamento.
Come videocamera uso una GO-PRO HD, settata su 720p a 60FPS.
Purtroppo vimeo permette solo un upload a settimana in HD, altrimenti sarebbe migliore. Poi ho un problemino in quanto si crea condensa sulla lente dello scafandro (la videocamera ha uno scafandro subacqueo che uso come protezione in caso di urti).
Per quanto rigarda l'elettronica uso un OSD Remzibi con gps a 10hz, motore Hype/Kyosho Al35-1480m, esc Robbe Roxxy 60A con bec. Uso 2 servi Hitec HS81 MG.
La telecamera che uso per fpv (ho due telecamere, una per fpv con i dati telemetrici dell'osd, e la go-pro per ripredere dal modello).
La trasmittente è una 800mw 1.2ghz.
Come radio uso sia una Futaba 9cap a 72mhz, e ho anche un sistema Dragon Link, UHF per long range che arriva fino a 20-30km in UHF).
Ho una ground station con 2 riceventi video e sistema "diversity" della eagletree chiamato eagleeyes.
Se mi viene in mente altro te lo posto.