Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 agosto 11, 13:15   #11 (permalink)  Top
massimob
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da tonyhhkx Visualizza messaggio
Salve a tutti,
avevo aperto una discussione per consigliarmi di un motore per il mio aereo visto che la mia ala 6x6 non si riesce a trovare.
Per la fretta mi hanno consigliato di prendere una 6x5,5 che dovrebbe lo stesso andare bene, l'unica cosa è che questa ala che mi sta arrivando non è propulsiva.

Per renderla propulsiva diciamo mi hanno detto di invertire i cavi del motore per farla girare al contrario, con il rischio però di surriscaldamento e guasto.

Cosa mi consigliate di fare?
Sono alle prime armi, ho l'aereo da una settimana e non sono riuscito ancora a farlo volare, lo sto rompendo sempre più.
Help
in un modello con il motore posteriore, non serve un'elica propulsiva, è sufficiente un'elica trattiva (normale), la propulsiva servirebbe se il motore fosse a scoppio e quindi impossibilitato ad invertire il senso di rotazione, con un motore elettrico basta invertire due dei tre fili del motore.
se prendi un'elica normale e la "giri" ottieni solo di avere una riduzione di spinta, non di farla diventare propulsiva da trattiva.
La posizione corretta dell'elica montata a poppa del modello, è la stessa se fosse montata a prua (muso), cioè con le scritte verso il senso di moto del modello (avanti)
il motore montato dietro si raffredda meno che se fosse montato davanti, è normale, evita di andare al 100% durante tutto il volo.
non è sicuramente un modello adatto ad un inesperto, lo lascerei sullo scaffale e mi allenerei con qualcosa di più adatto, possibilmente con l'aiuto di qualcuno
se il modello cade dopo due metri le cause possono essere due, non sai pilotare, oppure i comandi sono invertiti o comunque mal regolati, oppure entrambe le cause assieme
massimob non è collegato   Rispondi citando