Citazione:
Originalmente inviato da pino195745 Salve a tutti
ho letto i vari post ed ora intervengo
Il volo rovescio dell'eli diventa molto macchinoso e difficile se attuato tramite l'uso di uno switch anche perchè e principalmente l'eli può stare fermo.
Come diceva Carlo nella preistoria dell'acrobazia eli il rovescio si usava al''uscita del looping e si limitava ad un semplice volato ed al limite un hovering.
Già negli anni 90 Lucchi (incontrato personalmente a Pergusa in manifestazione ) e Mella ( anche lui incontrato a Troina ) non volavano con lo switch .
Oggi , a maggior ragione , visti i continui e velocissimi cambiamenti di stato sarebbe ulteriormente complicato e pericoloso - io non faccio 3d per scelta personale ma ne conosco la tecnica.
Ritengo che alla base di tutto ci stia un continuo e graduale addestramento e condizionamento cerebrale .Lo switch se lo si crea nel cervello a furia di provare e riprovare ed eventualmente rompendo e rirompendo .
Anche i guru del 3d rompono e rirompono
Pino |
Infatti è
stato detto che in 3D è impossibile usarla, visto i rempentini cambiamenti di assetto del modello, mentre in un volato semplice con volo rovesciato si.
Sta al modellista sperimentarla o meno, oggi ovviamente è
sorpassata come funzione, dato le velocità delle radio e dei servi e la precisone delle meccaniche....bal...bla.... (repetitva juvant) .
Alcune risposte un po' troppo veloci e stringate lasciano presagire che chi l'ha data non sapeva nemmeno di cosa si parlava....pur di scrivere qualcosa!!!!
A parte Gabutti che pur stringato è stato preciso e sapeva di cosa si parlava...
edit gabutti
"..Cosa vecchia e strasuperata, alla fine degli anni 80 la si usava per stupire,si arrivava in cima ad un looping e si tirava il revers e si faceva un po di rovescio.
Altamente sconsigliato se si vuole fare del vero 3D,per quello ci vogliono i pollici..."
Saluti