Citazione:
Originalmente inviato da Renderman62 Una domanda stupida ...... scusa ClaudioV chi ti ha dato lo scafo del 2M del garda? |
In origine mi avrebbe dovuto prestare il suo stampo Bonaventura... poi quando ho fatto 2 conti sui sulle linee d'acqua e sui volumi e l'ho conosciuto meglio... ho fatto tutto da zero con la consulenza di Carlo Civardi e ferruccio Rije, come si legge sulle pagine del mio sito
Lo scafo della mia simil 2m del garda è concepito per un dislocamento efficace di 16 Kg come la barca del Guinness da battere (e non 13 come da regolamento) ed è quello di Urca for Record, che è stata la capostipite dell'ultima generazione dei bomi su cuscinetto Carletto Style.
Prima ne impiegava uno con castelletto di sostegno, poi dato che non era rigido a sufficienza sono passato alla versione finale che è identica concettualmente a Magic Urca AC120.
vedi qui
URCA - Barca a vela RC da Record
Poi con il bulbo alleggerito da 11 a 8 Kg era utilizzabile come 2m del garda in perfetta stazza e in "non perfetta" efficienza: se le regate fossero continuate avrei fatto la versione smilza da 13 Kg, ma purtroppo il giochino anche lì è finito anzitempo a causa dell'elevata età dei partecipanti