Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 11, 22:54   #133 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Renderman62 Visualizza messaggio
Una domanda stupida ...... scusa ClaudioV chi ti ha dato lo scafo del 2M del garda?
In origine mi avrebbe dovuto prestare il suo stampo Bonaventura... poi quando ho fatto 2 conti sui sulle linee d'acqua e sui volumi e l'ho conosciuto meglio... ho fatto tutto da zero con la consulenza di Carlo Civardi e ferruccio Rije, come si legge sulle pagine del mio sito

Lo scafo della mia simil 2m del garda è concepito per un dislocamento efficace di 16 Kg come la barca del Guinness da battere (e non 13 come da regolamento) ed è quello di Urca for Record, che è stata la capostipite dell'ultima generazione dei bomi su cuscinetto Carletto Style.

Prima ne impiegava uno con castelletto di sostegno, poi dato che non era rigido a sufficienza sono passato alla versione finale che è identica concettualmente a Magic Urca AC120.

vedi qui
URCA - Barca a vela RC da Record

Poi con il bulbo alleggerito da 11 a 8 Kg era utilizzabile come 2m del garda in perfetta stazza e in "non perfetta" efficienza: se le regate fossero continuate avrei fatto la versione smilza da 13 Kg, ma purtroppo il giochino anche lì è finito anzitempo a causa dell'elevata età dei partecipanti

Ultima modifica di claudio v : 05 agosto 11 alle ore 23:01
claudio v non è collegato   Rispondi citando