Ovvero può volare un modello da 35 grammi e 40 centimetri di apertura alare ? SI !!
Ho acquistato da poco tempo questo modello, scelto fra tutta la gamma Nine Eagles (Scorpio) in quanto ho avuto sempre un debole per il "Jug" e ho sempre amato le scale ridotte.
L'incentivo decisivo per l'acquisto è stato il fatto che, al contrario dei pari categoria ParkZone, questi Nine Eagles escono di serie già con la radio dedicata a 2.4, in Mode1/2 trasformabile.
Per chi come me ancora viaggia a 40 MHz, è l'unico sistema per poter saggiare un vero micro-modello, senza dover ricorrere ad un upgrade della radio al nuovo sistema 2.4.
Dopo alcuni voli di collaudo a casa, esclusivamente in modalità "principiante" (escursioni ridotte) ho voluto testarlo a fondo in vacanza, con un bel venticello proprio sul mare, nei momenti un cui la spiaggia è quasi deserta. (Pur essendo di polistirolo e leggerissimo, non mi pareva il caso di fare "il pelo" ai bagnanti.....)
Comportamento sempre prevedibile a tutti i regimi e divertimento assicurato, previa modifica agli stick della radio, visto che li ho allungati di quasi 2 centimetri per una maggiore precisione di guida
e vi garantisco che fare voli quasi radenti sulle onde col sole relativamente basso risulta estremamente suggestivo.
Facendo quota si può quasi veleggiare a motore spento per diversi secondi.
Confesso però che ancora non sento il bisogno di pilotarlo con le escursioni al 100%, anche per non snaturare il volo comunque da.................semiriproduzione