Citazione:
Originalmente inviato da KondorFPV ti quoto Alberto, ovviamente non si può cominciare a fare FPV con un aggeggio del genere come non si può cominciare col funjet. Certo la qualità video è importantissima sprattutto con modelli del genere, non puoi permetterti 2 secondi di buco quando stai facendo un'affondata veloce, mentre col galleggione, anche se il video non è perfetto, riesci comunque a volare.
Come tutte le cose , va fatto per gradi, io per i primi 6 mesi non riuscivo a fare un volo decente in FPV, non che ci provavo seriamente, provai 5-6 voli, ma più di qualche virata non riuscivo a fare, mi volevo togliere gli occhiali per atterrare, non trovavo il modello e me li reinfilavo, insomma un panico pazzesco, 4 -5 volte ho dovuto camminare parecchio anche per 2 ore in giro per cercare il modello che era sparito dietro qualche dosso (la montagna non aiuta quando si comincia).
Poi la svolta, fatto il primo atterraggio, ho cominciato a farne parecchi nella stessa sessione di volo. Adesso atterro meglio in fpv, quasi sempre ai miei piedi, senza togliermi i fatshark.
Per farti un esempio dell'atterraggio preciso che si può fare e senza aiutarsi col motore, tutto in planata, calcolando velocità e direzione a occhio, a sensazione: |
Si, ovvio che non stiamo parlando x un principiante, ma come ho scritto x chi sa già volare in fpv.
Bello quest'atterraggio, ben calcolato.
E bellissima anche la tua zona di volo, anche se ci sono i Gen. eolici, qui ti puoi permettere L.range quando e come vuoi, noi x trovare qualcosa dobbiamo fare circa 200 km. e non abbiamo comunque una zona così libera da case etc.