Discussione: club Walkera 1#A
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 11, 14:47   #1595 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ravel94 Visualizza messaggio
In sostanza le mie alternative sono queste, ammesso che trovi i soldi (magari svaligiando il negozio di modellismo o uccidendo i miei genitori )

-Walkera 2801 (100-150 euro)
Meglio della dx6, ma scarsa di range... Se un giorno vorrò aggiornarmi dovrò cambiare sia le riceventi che la radio.

- DX7 (200-250 euro)
Non affidabile quanto una 7 canali futaba, ma pur sempre una buona radio e se vorrò aggiornarmi potrò prendere una DX8 (tanto con una DX8 non avrò problemi giusto? Non mi metto certo a pilotare navi da guerra o Jet megagalattici...)

- Futaba 7C (200-250 euro)
Menù più scarso della DX7, però è molto più affidabile. Se vorrò espandermi ho l'imbarazzo della scelta con Futaba...



Tutto giusto? Sto sbagliando qualcosa in prezzi e opinioni?
non conosco il menu della Futaba 7 canali, ma conosco come sono fatte e come vanno le riceventi


alcuni dicono che le Futaba di entry level sono fatte un po' al risparmio, intendo come "carrozzeria"... (è chiaro, senza voler difendere Futaba, che se devono fare un prodotto di prezzo e mantenere un certo standard sui circuiti, qualcosa va tolto dove non fa troppa differenza pratica. Al cliente poi scegliere tra una bella radio e una buona radio...)


beh, allora posso dire che gli stick della 2801 danno dei punti a molte concorrenti ben più costose... e che mi abituo dificilmente alle altre, però se penso che oltre tot metri rischio di spatasciare l'elicottero, forse mi adatto...che poi non sono solo gli stick, le differenze, e ci mancherebbe)


poi, la radio serve per comandare un modello, e deve avere i canali che possono servire (a tal proposito, sempre potendo con la tasca, si saltano le 6 canali), inoltre deve essere affidabile, e qui è il succo del discorso che ti facevo e ti ripeto



potendo tu spendere, ti direi: vai di Futaba T10CG


in alternativa, se non hai bisogno di una Spektrum per gli E_Flite (e anche qui: devo forse farmi condizionare dagli E_Flite e prendere obbligatoriamente una Spektrum, quando posso avere di meglio? no grazie, al limite mi faccio, se e quando vorrò un Blade, una dx6i usata, o mi accontento della radietta RTF), allora "punta" alla Futaba, non tanto come "radio" in sé ma come "sistema"


'ché alla fine finisci lì, o rischi cmq di finirci... (stesso discorso di Futana lo puoi fare per le JR, che però non conosco per nulla), e allora che è valso passare pr due o tre radio?


se poi nel frattempo che stai in non-Futaba ti accade di farti uno o più modelli, allora sei "fritto", perché allora ti ritrovi un capitale di riceventi, sempre vendibili, per carità, ma quanto ti costa?


ci compri una T10 e mezzo...



voglio dire, per non crearti troppi dubbi:

o decidi che la Futaba non sarà mai la tua futura radio (mica fan schifo, le Spektrum! in fondo quei problemini che alcune hanno sono prontamente risolti dalla casa madre con un servizio clienti esemplare, che prevede spese trasporto o ritiro diretto a casa a loro spese, e a qualcuno ha rimandato una radio nuova...)


oppure se decidi che la Futaba ti convince e che prima o poi te la accatterai, allora è il momento di fare un programma razionale e intelligente, oltre che "risparmioso" (se io avessi avuto qualcuno che mi faceva 'sto discorso dall'inizio... beh, m'è andata bene, ho comprato solo una 2801 che ho usato con profitto e ancora tengo e non vendo...ma non so perché non sono mai stato tentato dal prendere una dx6i).
Tale programma prevede Futaba come "sistema" a prescindere dalla radio (escludi però la 6 canali), cioè come abbiamo detto una ricevente 7 canali (R617FS, full range = min 1200 metri) e la radio 7 canali

non ho presente tutte le offerte commerciali, ma tu ovviamente ti puoi informare

io per le cose "importanti" mi servo alla Hely-Go... una garanzia in tutti i sensi (a suo tempo mi furono consigliati proprio da "big" di Barone Rosso, a ragione)


direi, se decidi per Futaba, di vedere se esiste il "kit" radio+rx+accu+cbt...


altre eventuali rx puoi optare per le 6 canali (R6106 HFC, anch'esse full range), che costano una 20ina di euro in meno delle 7 canali



p.s. tieni conto che le rx Spektrum costano la stessa cifra....



p.s.2

ho avuto per la mani e usato tutte le radio Walkera, tutte le Spektrum, la Aurora9, le Futaba T10 e T8 (prezzo ottimo, numero di canali giusti, ma un accesso menu allucinante, da "neuro"...= NO BUY, peccato...) e la conclusione è che scelgo Futaba



dunque:

-2801 da pagare poco e fare "manovalanza"

-Futaba 7 canali completa di accumulatore (ci fai tre giorni di volo e più) e rx 7 canali

-se futi, e prendi altri modelli, vai avati con le rx Futaba, poi a cambiare la radio sei sempre in tempo, anche a prendere un eventuale novità (che arriverà), però nel frattempo voli sereno senza problemi di range o altro, e conservi il capitale rx (che si fa presto a farlo diventare un piccolo capitale)



se non bastasse, vorrei ricordar(ti) che il sistema Futaba è ufficialmente omologato, il che non puote dirsi per altri sistemi...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando