A France' meno male che ci sei tu!
Per il momento ho stuccato tutta la fuso con stucco leggerissimo da modellismo, diluito con un pò d'acqua... sembra quasi schiuma da barba... in questo modo spero di coprire le imperfezioni date dal taglio con il filo a caldo, a causa della mia inesperienza....
Domani, a stucco ben asciutto, gli do una bella carteggiata.
a quel punto sono indeciso se usare carta velina come tu consigli oppure una pappetta con vinavil diluita e borotalco che ho letto dovrebbe anche questa dare una superficie liscia come il culetto di una ventenne
Non so se si è capito ma il mio scopo a questo punto non è tanto quello di irrobustire la fuso (la vedo già abbastanza dura) ma quello di avere, dopo la verniciatura, una finitura più lucida e liscia possibile... diciamo, per capirci, come se fosse plastica....
Quindi ora i miei dubbi sono sulle vernici da usare. Ho letto tanto sul forum ma mi sono solo confuso le idee: acriliche, poliuretaniche monocomponenti, bicomponeti, all'acqua, vetrificanti per parquet... insomma c'è da uscire matti... cosa devo usare?
Per facilitare una risposta vi dico che:
-La fuso (essendo un cessna) dovrà essere tutta bianca, con alcune striscie di colore che però probabilmente vorrei fari con plastica adesiva colorata.
-Ho il compressore
-Non ho spazio all'aria aperta per verniciare, quindi devo farlo nel mio "laboratorio" ossia nella mia stanza, quindi niente di tossico o estremamente puzzolente...
Ripeto, il mio scopo è avere, nei limiti delle cose di cui sopra, la superficie finale più lucida e liscia possibile...
spero ancora in un aiuto...
grasssieeee