Discussione: club Walkera 1#A
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 11, 14:03   #1594 (permalink)  Top
ravel94
User
 
Data registr.: 03-05-2011
Residenza: Bergamo
Messaggi: 68
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
mah, una 2801 nuova si trova tra costo, spediz, dogana, più di una dx7i usata...

ed è inferiore, non tanto come comandi e menu, ma come qualità segnale



il discorso di piccoli aerei non vuol dire nulla, un aereo lo mandi facilmente a oltre 200 metri...

io preferisco avere la certezza di stare abbondantemente entro la portata della radio (con le rx full range stiamo sui 900 metri senza problemi)

come te non avevo bisogno di grandi distanze, fino a che non ti trovi a volare in un campo aperto
e se sicuramente un 450 lo tieni entro 200 metri, ciò può non verificarsi per un aereo o un elicottero più grande



dunque se proprio devi prendere una 2801, che per il momento può andare (o fino a che non avrai altre esigenze), prendila usata (100-120 euro)


altrimenti continua a cercare la dx7i usata, o considera di prenderla nuova, come pure una Futaba 7 canali (avresti il vantaggio di partire già con un ottimo sistema, e un domani se vuoi di più, ti basta cambiare la sola radio e non anche le riceventi, che sarebbero un acquisto unico)
In sostanza le mie alternative sono queste, ammesso che trovi i soldi (magari svaligiando il negozio di modellismo o uccidendo i miei genitori )

-Walkera 2801 (100-150 euro)
Meglio della dx6, ma scarsa di range... Se un giorno vorrò aggiornarmi dovrò cambiare sia le riceventi che la radio.

- DX7 (200-250 euro)
Non affidabile quanto una 7 canali futaba, ma pur sempre una buona radio e se vorrò aggiornarmi potrò prendere una DX8 (tanto con una DX8 non avrò problemi giusto? Non mi metto certo a pilotare navi da guerra o Jet megagalattici...)

- Futaba 7C (200-250 euro)
Menù più scarso della DX7, però è molto più affidabile. Se vorrò espandermi ho l'imbarazzo della scelta con Futaba...



Tutto giusto? Sto sbagliando qualcosa in prezzi e opinioni?
ravel94 non è collegato   Rispondi citando