Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 11, 12:53   #2 (permalink)  Top
maui80
User

L'avatar di maui80

Data registr.: 07-02-2006
Da quello che ho capito il gyroboot non può essere paragonato al vstabi e nemmeno ad altri sistemi, il paragone può essere fatto solo con helicommand per il semplice motivo che questi sono degli autopilot mentre gli altri hanno una funzione di simulazione della flybar

Citazione:
Originalmente inviato da Stefano59 Visualizza messaggio
Sono stato sempre perplesso dal sistema flybarless però quello che ho visto domenica scorsa mi ha aperto gli occhi su questo sistema che reputo ancora giovane ma senz’altro penso possa essere il futuro dell’elicottero, e non solo.
Di ritorno da un weekend dalla Carinzia per una sosta mi sono fermato in un bar vicino ad un campo di calcio nei pressi di Villack. Dopo un po’ sento mio figlio che mi chiama tutto eccitato dicendo che ci sono dei signori che stanno facendo volare un Logo 600 e un T-Rex 600.
Mio figlio è da circa un anno che pilota un Gaui e quindi quando vede queste cose si anima tutto.
Ma quello che mi ha attirato l’attenzione, a parte la bravura è stato vedere come questi due elicotteri fossero così perfetti nei loro movimenti e la coda così piantata in un modo incredibile che subito ho pensato quanto distante fosse il Gaui di mio figlio Davide.
Mi avvicino e cercando di guardare gli ely mi accorgo che entrambi montano un sistema flybarless che, sinceramente, prima di allora non avevo mai visto.
Incuriosito cerco di dialogare con questi signori che scopro essere di Bressanone e vengo a sapere che montano il sistema GyroBot.
Non vi dico gli elogi che questi hanno fatto alla Gyrobot e sinceramente mi sembravano anche preparati in materia. A detta loro, dopo aver provato di tutto solo con questo sistema hanno trovato il massimo e la sicurezza totale nel far volare i loro elicotteri.
Per carità non ho visto manovre di 3D estremo, però sen’altro riuscivano a far loro quello che volevano e soprattutto in totale sicurezza. Ho visto manovre al limite e al limite sono sempre riusciti a recuperare l’errore. Insomma sono stato veramente colpito.
Bensate che per farmi vedere quello che il Gyrobot riesce a fare hanno messo l’elicottero in hoovering e hanno lasciato la trasmittente a terra. Chi se la sente di farlo ?
A loro dire il Gyrobot è tre spanne sopra gli altri.
A casa su internet mi sono informato ma…….. accidenti che costo !!!!!!
Vorrei anche che con quello che costa non mi dia la garanzia di essere il sistema più performante, però……..
A proposito, sempre secondo questi signori, il sistema che più si avvicina al Gyrobot ma con costi dimezzati è lo Skookum e poi via via gli altri.

Essendo io nuovo del mondo radiocomandato, chiedo a voi, ma è senz’altro il sistema finale o come si dice non è tutto oro quel che lucica.
Cosa ne pensate di questo sistema soprattutto paragonato al più noto V-Stabi, Skookum, Beastx ecc…….
Saluti e buone ferie a tutti