Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 agosto 11, 11:47   #8618 (permalink)  Top
Tiber1979
User

L'avatar di Tiber1979

Data registr.: 22-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Non ho fatto foto a suo tempo...ma non ricordo di averla buttata...ma come tutte le cose che cerchi quando le trovi...

in ogni modo descrivo meglio...osservando l'eli dalla Coda muso avanti...vedrai la cinghia scorrere appoggiandosi alla Puleggia sulla Sponda Destra...bè la pressione è tale su quella Superficie che la cinghia consuma la Puleggia...ad occhio non ti accorgi di nulla ma alla fine...la Cinghia scaletta la puleggia e sale...Fino ad uscire fuori...e questo a me è successo in volo.
e ripeto Non ti accorgi di nulla Visivamente...certo deve avere delle ore di volo alle spalle...Ma succede...a mio avviso tassativo.
Ora ho messo quella in Metallo solo ed esclusivamente per questo Motivo...La Cinghia si assetta leggermente sulla Destra senza dare nessun tipo di conseguenza.

Ma la scatola di coda ogni tot Le conseguenze di un errata Concezione le sente tutte ne ho una ora posto la foto.

Controllate le vostre

Ciao
Ho aperto la scatola di coda del mio protos e ho controllato...
Per ora devo dire che non ci sono segni di tagli o di usura in generale .
Ho rivisto meglio la tua foto e dal pezzo di carta , mi sembra che il taglio sia dovuto più ad un fattore di " strappo " che di sfregamento ..
Forse non bisogna tendere troppo la cinghia ..
Citazione:
Originalmente inviato da Capitan Harlock Visualizza messaggio
Uso solo pezzi di ricambio MSH
Hai capito male Tiber la Puleggia Uso quella in metallo

Poi ho trovato la foto Di quella in Plastica Usurata ... avevo fatto una foto e l'avevo pure postata Già su barone Non ricordavo
Notare cosa ha fatto sulla Scatola di coda la cinghia in una Manciata di secondi...
e naturalmente sulla povera Puleggia

Mi ripeto prima di andare in volo non c'èra nulla Di Strano ad occhio

Ciao
Grazie per la foto , è tanto chiara quanto triste ... In effetti la plastica in quel punto potrebbe cedere facilmente ... Sembra che la cinghia abbia oltrepassato i bordi della puleggia !
Nessun altro ha avuto lo stesso problema ??
Potrebbe essere meglio o peggio lubrificare in quel punto ??
Ho notato che anche il tendicinghia fatica un pelo nello scorrere..