Discussione: DF36 in autorotazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 giugno 06, 00:10   #7 (permalink)  Top
Emidio
User
 
L'avatar di Emidio
 
Data registr.: 07-03-2006
Residenza: Grottammare (AP)
Messaggi: 1.873
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da pakim
Se davvero il Gyro fa il suo dovere, e le paline di coda sono davvero alla massima inclinazione, il comportamento dell'elicottero puo' anche dipendere dal fatto che l'inclinazione delle pale del rotore principale e' troppo elevata ad una velocità troppo bassa. Per fare un esempio, inclinando le pale di (esagero, l'inclinazione non sarà mai tale...) 30 gradi, l'eli si alzerebbe anche con il rotore che gira pianino... ma dato che pale principali e paline di coda girano insieme... se il rotore gira piano, girano piano anche le pale di coda. Percio' l'eli si alza, ma le paline dietro anche se molto inclinate non riescono a "fare aria" sufficiente per tenere dritta la coda.

Cioé, nel caso tuo, l'heli si alza (il rotore gira e le pale hanno inclinazione sufficiente per creare la portanza necessaria) ma le paline di coda girano troppo piano e anche alla massima inclinazione non riescono a contrastare la coppia del rotore principale. Prova ad agire abbassando uno dei due trim in alto... non ricordo quale non uso piu' il radiocomando originale del DF36... mi sembra quello in alto a destra se non erro. Devi abbassare un po' quello che regola l'inclinazione all'aumentare della velocità, oppure anche abbassare un po' quello che regola il trim.

Spero di essere stato chiaro nonostante la stanchezza...
Ciao
che tu ci creda o no sei stato chiarissimo, infatti da quando ho montato un futaba 9 canali sul df 36 ho delle curve preimpostate di fabbrica molto strane ed azzardate. Creo un profilo nuovo e lo setto come walkera fece eheh grazie e spero di aver risolto
Emidio non è collegato   Rispondi citando