Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Semplice. Combat e Limbo NON sono sport, almeno sino a quando non saranno regolamentati dalla FAI. |
E chi lo ha detto che il Combat (o meglio ACES AirCombat) non è uno sport perchè non ha la "benedizione FAI"????
E chi ha detto che la FAI deve regolamentare una categoria già ottimamente regolamentata a livello europeo dalla ACES ???
Poi, nella situazione "incerta" (per usare un termine gentile...) della FAI e dell'A&C in generale, sei proprio sicuro che qualcuno abbia bisogno della loro "benedizione"?
Io pratico AirCombat e ho praticato pure altre categorie "no FAI" ma non per questo mi ritengo un "non sportivo".
Se la F3A non ha più il seguito e la risonanza che aveva un tempo, secondo il mio modestissimo parere è da imputarsi al fatto che i praticanti della cosidetta "categoria regina" non son certo più quelli di un tempo (leggi: Bertolani, Bertolozzi, solo per citarne alcuni).
Ricordo quando da giovanissimo vedevo sfrecciare con invidia i vari Galaxy Komet, Mac 1, ecc. con motori da 10 cc pipati che erano una delizia pure per le orecchie.
Ora se vedo un moderno F3A, l'unica cosa che provo è solo una noia mortale.
Salut,
Peppe.