Discussione: E-flite Blade mCP X
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 11, 17:04   #6214 (permalink)  Top
liftbag
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Thunder Power 325 mAh 65C

Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
prendi hp05s e un pignione da 8 o da 7 denti da microantriebe. io volo con walkerino ma provero anche hp05 se arriva a swt models ma dopo agosto. per il albero del motore una piccolo limatina uniforme con una lima diamantata quando il motore gira e fai il albero da 1mm dove devi mettere il pignone(come ho fatto io con walkerino)....
meno giri = piu tempo di volo
meno peso=piu tempo di volo...
Quoto. Ad ogni modo sarei più per 8T che per il 7T.

Approfitto per fare un resoconto delle lipo Thunder Power 325mAh 65C.

Sono arrivate da qualche ora, il tempo di cambiare i connettori e di caricarle e via con quattro voli di prova con il turbodiesel HP08s (ne ho prese 4).

Pesicchiano, siamo sui 13 grammi con connettore micro Deans.
Però sono 13 grammi di potenza esplosiva

Punto uno, il motore ormai ha il governor come nel mio Gaui, ciò mi consente di impostare il travel pitch a +/-80% ed avere un collettivo bello arzillo pur con 62 grammi al decollo.
Secondo, la scarica è incredibilmente costante e a 4 minuti di volo i collective punch sono ancora belli robusti.
Terzo, scaldano pochissimo, indice di una resistenza interna davvero bassa.

Dopo quattro minuti di volo di volo bello pompato fino allo scadere la lipo misura 3,72/3,75V e ci entrano mediamente 240 mAh.

Le nanotech ci somigliano nel primo minuto e mezzo, poi si comincia a sentire il calo negli affondi, anche se stiamo parlando di cali che permettono ancora di fare 3D. Giusto verso la fine del tempo (3' 40") il calo negli affondi è abbastanza importante.

Le Hyperion 320 non ci somigliano neanche dopo i primi secondi, le sento un pochino fiacche con il turbodiesel.

Ora però non vorrei indurre qualcuno ad acquistarle. In realtà della differenza tra le nanotech e le Hyperion me ne sono accorto con l'ultima evoluzione brushless.
Voglio dire che con motori più adatti al ninnolo, sia le Hyperion sia le Nanotech, sono stratosferiche. Sono convinto che le TP con quei motori non si farebbero apprezzare, anzi, l'aumento del peso potrebbe addirittura diminuire le prestazioni.

Quindi, quanto sopra, sono solo considerazioni sul valore oggettivo della lipo, ma non del suo utilizzo con una conversione brushless canonica.

Non sarebbe male se TP facesse una lipo 250/300 con la tecnologia 65C e con fattore di forma e peso simile alle originali.
liftbag non è collegato   Rispondi citando