Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 agosto 11, 17:37   #31 (permalink)  Top
dtruffo
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da scirocco64 Visualizza messaggio
Senza dubbio, come in tutti gli sports.
Ma bisogna stimolarlo!
Gare di combat e limbo si organizzano e pubblicizzano a volontà.
Lo so che per valori tecnici ed economici le cose non si possono per nulla accostare.
I piloti di F1 provengono anche dai gokart.
Dove lo spirito sportivo e il rispetto per l' avversario vengono insegnati.

Una cosa è sicura al 100% che F3A in Italia non ha visibbilità e tutto il resto.
Ad esempio non è una cosa strana che ad Ozzano non si vede mai un F3A che vola?
Mi direte che cavolo c' entra quella è una fiera-spettacolo a fini commerciali.
E che importanza ha non è aeromodellismo, l' F3A è la classe numero 1 dell'aeromodellismo.
E poi in tutte le fiere e manifestazioni si abbina lo sports con il commerciale.
Sarà che sicuramente sto dicendo delle caxxate , ma questo penso.

Di certo la colpa non è mia che se pur appassionato poco o nulla vedo intorno a me di F3A.
E solo a campionato Mondiale iniziato, si sente parlare di F3A in un forum nazionale.
Semplice. Combat e Limbo NON sono sport, almeno sino a quando non saranno regolamentati dalla FAI.
Sino al qualche tempo fa non lo era nemmeno lil 3D (F3N elicotteri e F6A aerei). le 'manifestazioni' erano popolatissime di piloti. Ora che sono FAI... lasciamo stare, 2 piloti ad una gara.

La mentalita' italiota porta ad essere tutti campioni della tastiera e delle manifestazioni ( quelle del salame, non competitive o dove si premi quello che arriva da piu' distante o quello che fa la scassatura piu' spettacolare).

Appena l'attivita' prevede un minimo di impegnom precisione e bravura, ecco che spariscono tutti, nascondendosi dietro i costi, le gare distanti etc.

Che poi l'F3A sia la categoria regina, sarebbe tutto da discutere. Non mi risulta essere la piu' numerosa come praticanti. In quanto a spettacolarita', come tutte le GARE, e' abbastanza carente. Richiede modelli perfetti (e non gommoli) e pollici d'oro, come tutte le altre categorie aeromodellistiche.

Forse proprio il fatto di averla spinta come categoria regina ha fatto si che sia diventata al pari delle altre, se non inferiore.

Per quanto rigurarda la partecipazione.... Pensa che pewr l'Europeo di F3J sono stati offerti posti per trainatori, completamente spesati (dai piloti) e NESSUNO si e' proposto (12 gg in slovenia completamente spesati a vedere i migliori piloti europei, non dal pubblico, ma dall'interno del campo di gara).

Purtroppo sui campi di gara raramente ci sono tastiere e connessione ad internet
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando