Discussione: E-flite Blade mCP X
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Vecchio 04 agosto 11, 15:45   #6211 (permalink)  Top
liftbag
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
bhè.. l'avevo capito..
a me per il momento basterebbe qualcosa che eliminasse i problemi della motorizzazione brushed negli affondi di passo...
Per il momento mi accontenterei anche se non fosse "esplosivo"... a me già diverte così, ma quando dopo 30secondi di scarica, devi dare tutto passo per farlo salire e lui lo fa arrancando, e soprattutto tentando continuamente di mandare in crisi la coda...

Ecco.. mi basterebbe, poi magari potrei seguire l'evoluzione degli esperimenti di Lift... ma prima vorrei un modello equilibrato.

Infatti chiedevo a Lift se con il motore ADH50 si può raggiungere questa condizione.
E' una domanda che mi mette in difficoltà. Il problema è che mentre usavo il C05M usavo contemporaneamente l'inrunner Walkera.
Come sai, quest'ultimo da moltissimi giri al rotore. Anche il C05M col pignone da 9 da molti giri, ma si siede parecchio rispetto al Walkera, quindi tra i due preferivo di gran lunga l'inrunner.
Pensavo di risolvere con l'ADH50, ma ho scoperto che una volta che hai volato ad alti giri, è difficile tornare indietro. L'ADH50 non mi ha soddisfatto per nulla, pochi giri al rotore e bog comunque presente.

La svolta è stata l'HP05s, potente, leggero e con moltissimi (forse troppi) giri.
L'elicottero con questo motore è una Ferrari, ma richiede un setup perfetto, pale bilanciate e in tracking, manine resistenti, riduzione dei giochi e pulizia dei servi. Secondo me i giri così alti innescano troppo facilmente oscillazioni del ciclico.
Insomma, tante belle emozioni, ma anche tanta manutenzione.

Infine l'HP08s da 11800KV (ne esistono 3 versioni).
E' un motore pesantuccio, capace di assorbire molto ma di regalare una coppia considerevole.
Il peso, aumentato anche per via dell'esc da 12 A, e i giri inferiori lo rendono più un turbodiesel.
Devo dire che non mi dispiace per nulla, è stabile e potente, meno reattivo dell'HP05s, ma molto molto progressivo, insomma, è un bel volare.
Inoltre, non so se per via dei giri inferiori o della testa Microheli che si accoppia perfettamente con le manine Xtreme (i dampers entrano forzatelli e il gioco è completamente assente mentre le manine ruotano belle libere), ma vibrazioni o oscillazioni del ciclico sono totalmente assenti.

Insomma, secondo me se parti con l'ADH50, ti troverai molto ma molto meglio rispetto al brushed. Questo finché non scoprirai cosa ti perdi con motori migliori
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