Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Per carita' sperimentare va semopre bene. Va mi spiegheresti a che punto della rotazione commuteresti ???
Sei in hovering diritto. Avrai del passo positivo, almeno spero.
Inizi a ruotare (di alettoni?? di cabra, poco cambio)
L'elicottero fa la rotazione e nel frattempo passi da passo positivo a quello negativo per tenerlo su.
O riesci a commutare nel preciso istante in cui hai il passo a 0 (e allora sei veramente in gamba) oppure
Se commuti mentre hai passo positivo passi immediatamente a passo negativo
Se commutio mentr hai passo negativo ti ritrovi con passo positivo..
Oppure non ho capito come si usa. Non pensiamo poi alla malaugurata ipotesi di commutare per errore.... |
E quì non si discute....anche se ho visto gente di questi tempi inserire l'idle 1 o 2 a ca@@o e ....splat.....o non inserirlo per niente e al primo rovescio o semplice looping....splat!!
...quindi con uno o più switch abbiamo sempre a che fare.
Considera che oggi con la velocità delle radio e dei servi attuali (e delle meccaniche sempre più precise) l'hovering in rovescio lo fai ribaltando il mezzo a pochi metri dal suolo, una volta le figure si iniziavano ad altezze che oggi fanno ridere.
Nel momento in cui il mezzo si rovesciaVA, inserivi l'interruttore che faceva in modo di invertire il passo delle pale e il ciclico laterale, dandoti la possibilità di manovrare come se avessi il modello in hovering normale.
Poi se ti devo dire, io l'ho sempre visto fare dato che la mia avventura è iniziata definitiavamente circa 3 anni fa.
La stessa scosa vale per la funzione "
throttle tail mix" che è ancora presente nella maggior parte delle radio di oggi ma non più usata, visto le caratteristiche degli attuali giroscopi....anche se ho letto che qualcuno ancora la usa.
Saluti