Certo a seconda della frequenza l'impianto aereo (antenna) ha una determinata lunghezza.(non di meno a seconda della ricevente a parità di frequenza ..le antenne potrebbero essere"caricate" e quindi fisicamente non di pari lunghezza.Troppo lunga la spiegazione.
Ognuno di noi è libero di fare quello che vuole e credere a quello che vuole .....mi auguro che al campo volo dove mi diletto nel tempo libero non vi sia nessuno che tagli impropriamente le antenne della propria ricevente.......e si affidi alle aziende produttrici soprattutto per l'affidabilità e sicurezza .
Soprattutto se le prove su tali argomenti rimangono empiriche e non ..tecnicamente supportate..
Se sei però convinto............mi ha tirato giu due modelli....sono le tue parole, potresti citare l'azienda produttrice, visto i rischi.
Mi auguro vi siano altre opinioni....potrei anch'io sbagliare....si sono verificati gia casi analoghi..."siamo abituati a tutto" potrebbe anche essere possibile, ma mi auguro che possa essere un caso isolato, dovrei ricontollare ogni mio tx .rx.
Auguri per entrambi Giovanni
|