Io ho avuto lo stesso problema con quelle della griffin. Credo che un po' tutte le pale da 325mm hanno lo spessore sulla radice di 4.5-4.6mm. Io ho risolto tagliando i pezzetti in plastica che montano sulle pale originali e ricavandone due rondelle "ovali". Tanto le pale originali non le monterò mai più, fanno veramente schifo e costano un botto.
Per quanto riguarda le curve.
In questo momento ho settato il piatto per avere una escursione da -8 a +12°, sempre per il solito problema delle guide antirotazione della testa che altrimenti sporgerebbero troppo poco con il passo tutto negativo.
con questa escursione sto volando con una curva normal:
Throttle: 0-50-70-85-95
Pitch: 40-55-70-85-100 che in pratica mi fa all'incirca tutta l'escursione positiva (0-12°)
Considera che a me la coda non drifta, è davvero inchiodata quando volo normalmente. Le scodate si avevano solo dando passo abbastanza bruscamente.
Un'altra nota positiva ci sarebbe, finalmente anche in rate mode riesco a tenere la prua giusto con uno a due click di trim. Praticamente ora i braccetti della coda stanno praticamente a 90° e lo slider in questa configurazione è spostato di circa 1mm verso l'interno. Forse in questo caso ha giocato il fatto togliere i giochi sui mozzi. Insomma devo trovare una scusa per quell'intervento di alta precisione ...