Cominciati i lavori di riparazione della fuso...è uno sbattone senza senso, ma mi ritengo soddisfatto di come sta venendo il lavoro... è la prima volta che riparo una fuso in fibra...
Allora, ieri ho cominciato rimuovendo la vernice col dremel e spazzola d'acciaio, poi ho fatto saltare i pezzettini di fibra penzolanti.
Ho dato una bella scartavetrata all'interno, una soffiata con aria compressa e successivamente una bella pulita con alcol per rimuovere la polvere.
Poi ho preparato l'epoxy 30 minuti (volgarissima Great Planes) e l'ho diluita con alcol metilico come da consiglio di Romeo.
Avevo già preparato delle striscioline di fibra da 46 g/mq (ho preferito usarla più leggera come grammatura e mettere qualche striscia in più) le ho spennellate con la resina e le ho applicate all'interno della fuso, facendole aderire bene col pennello.
Oggi invece mi sono dedicato a un'altra bella scartavetrata. Ho poi stuccato con dello stucco poliestere per carrozzieri. Altra scartavetrata per sgrossare, e poi una seppiatina con carta abrasiva da 1200 ad acqua. Ancora una mano di stucco spray, e un'altra seppiata sempre ad acqua con la 1200, et voilà
fuso come nuova.
Ecco qualche fotina del lavoro svolto.