Citazione:
Originalmente inviato da fradellaq Si è proprio il blocchetto celeste.
Per Toratora: il voltaggio a me si regola ruotando la piccola vite e non il corpo del potenziometro.
Per Diego: ciao è tanto che non ci si sente. E' sempre un piacere. Credo anche io che il potenziometro non sia saldato sulla basetta ma abbia dei fili. Purtroppo non si vede niente,però funziona anche muovendolo bruscamente. Magari lo fisso con della colla a caldo e provo.
Buttare il regolatore nuovo mi dispiace, ma buttare un maxi da 220 è ancora peggio.
Se qualcun altro può darmi altri chiarimenti è il benvenuto.
. |
credevo che ti riferivi alla vite,se ruota tutto il blocco c'e' qualche cosa che non va'.puoi smontare tranquillamente il dissipatore ed accedere agevolmente a tutti i componenti,le viti che lo fissano stanno sotto all'adesivo posto sul fondo.a tale dissipatore non vi e' saldato nulla e quindi lo levi benissimo,unica accortezza e' nel non toccare quel grasso bianco che rimane sul dissipatore e sui mosfet,rimontalo nella stessa posizione ed e' tutto ok.il grasso bianco e' una pasta condutrice di calore,purtroppo i miei sono imbelinati in posti dove non riesco a smontarli agevolmente altrimenti te ne disasemblavo uno con foto.