Discussione
:
1.5kw Water-cooled Spindle Motor Engraving
Visualizza messaggio singolo
03 agosto 11, 17:32
#
20
(
permalink
)
daniele 1973
User
Data registr.: 19-02-2006
daniele
ciao savio tieniti bello stretto il tuo mandrino tecnomotor . ti dico solo che il supporto cuscinetti superiore dove in teoria si regola il gioco dell'albero è incollato al corpo motore con una semplice resina (tipo frena filetti) per smontarlo ho dovuto riscaldarlo. inoltre una volta smontato è praticamente impossibile rimettere in asse al 100% il mozzo in quanto il cilindro è ricavato da un semplice tubo di acciaio e non è tornito. cmq provo a farlo riavvolgere se non mi chiedono un esagerazione. savio in ferrovia ormai sono tute ditte appaltatrici altro che riavvolgere motori . loro cambiano tutto il modulo . pensa che il wc automatico del minuetto o del taf per sostituirlo costa 30mila euro
. per quanto riguarda il diametro dei fili ho portato dal contatore del cavo da 4mm fino al banco di lavoro . poi ho montato una presa da 15amp tipo industriale . ho diramato un altra linea che va ad un grosso inverter che ho utilizzato per far funzionare una combinata per falegnameria e sega a nastro con motori beli grossi.(faccio anche lavoretti in legno per hobby) ed un altra linea l'ho dedicata alla cnc . cmq non credere che assorba tanto questo mandrino . calcola che io fino ad ora ho utilizzato frese da 1.8mm al massimo 4mm . in teoria a regime non dovrebbe assorbire piu di 2-3 amp con frese piccole. la mia cnc è con barre sospese già col kress 1050 cade in depressione figuriamoci con un mandrino da 2.2kw .......si suicida
daniele 1973
Visualizza profilo pubblico
Trova altri messaggi di daniele 1973