03 agosto 11, 17:13
|
#5 (permalink)
Top |
User
Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Premessa:
Ho scelto con oculatezza il titolo, in modo da limitare il più possibile la vita di questa discussione.
Mi aspetto che giustamente i moderatori chiudano anche questa discussione che ha l'argomento più hot di tutto il forum, e cioè la DX8.
Nel caso non me la prendo a male, tanto quello che ho da dire, che riguarda un aspetto tecnico, non l'avrei mai scritto sul topic ufficiale, che per me è morto e sepolto da mesi.
Anzi, invito i moderatori a chiudere immediatamente, anche in totale assenza di risposte pertinenti, se riprendesse la piega del io ce l'ho più bella e Spektrum fa schifo.
Mi preme aprire questo thread per segnalare nel mio caso la risoluzione di un problema che avevo con la mia radio e per il quale il nuovo firmware beta è stato provvidenziale, stavo infatti decidendo di mandarla in assistenza.
Il mio problema era lo zero degli stick.
Avevo sul rudder fino al 3% con stick al centro e trim a zero, ma anche l'alettone stava tra 1% e 2%.
Per gli elicotteri flybarless risolvevo agendo sui trim nella schermata monitor, in modo da portare i valori a zero, cosa che naturalmente ottenevo spostando il trim dallo zero di parecchie tacche.
La cosa strana era che la procedura di calibrazione degli stick, che si poteva raggiungere solo cambiando modo di volo, non produceva alcun effetto.
Stamattina ho aggiornato il firmware e la nuova funzione di calibrazione degli stick, raggiungibile con un comodo menu, ha risolto definitivamente il problema.
La mia radio non rientra nei pid del bollettino e quindi mi seccava davvero mandarla in assistenza per un motivo diverso.
Del nuovo firmware apprezzo molto anche la nuova schermata monitor, effettivamente molto più leggibile della precedente.
Tutto qui.
Buoni voli a tutti,
Paolo. | Occhio che è versione beta ...
Buoni voli.
__________________ "If flying were the language of man,
soaring would be its poetry." |
| |