Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 agosto 11, 16:46   #118 (permalink)  Top
claudio v
Moderatore

L'avatar di claudio v

Data registr.: 18-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da claudioD Visualizza messaggio
Sono scettico sul passaggio a farfalla di questo tipo di boma, secondo me, riesce 2 volte su 10 !

Mi sembra infatti di aver visto, in un video di Walicki, che ci aveva messo un contropeso
Bho penso che solo un pazzo storpierebbe il sistema di walicki, a meno che non sia lui stesso a farlo per dimostrare che funziona meglio senza o stia facendo degli esperimenti.
Infatti si vede anche il fiocco attaccato in maniera strana: sta di fatto che poi non mi risulta l'abbia mai prodotto né usato sistematicamente, credo che il motivo ci sia

Per il mio, che è anche diverso perché l'asse di rotazione del fiocco e del boma non sono coincidenti (che è una grossa differenza), dopo anni di utilizzo, non sono affatto scettico e perchè funzioni occorrono 3 cose: il progetto giusto, la realizzazione accurata e, perchè no, anche saper un minimo pilotare
Poi, se si vuol vedere un video a riguardo, c'è questo
‪URCA FOR RECORD - 26/09/2004 - Traversata barca a vela radiocomandata‬‏ - YouTube
URCA - Barca a vela RC da Record

attorno ai 3' e 54" e , non si vede il passaggio ma è evidente la conseguenza, tra 9'27" e 9'40"
1 su 1 al primo tentativo e pure con poca aria e senza elastichino di "aiuto": tanto nel record non dovevo fare match race con nessuno e, anche se impiegavo 1 secondo di più a passare il fiocco, andava bene lo stesso

Mi spiace ma non l'ho mai filmato in sequenza per dare dimostrazioni video, quindi, in ogni caso, a chi non piace e non ci crede.... mi raccomando, non lo faccia

Ultima modifica di claudio v : 03 agosto 11 alle ore 16:51
claudio v non è collegato   Rispondi citando