Citazione:
Originalmente inviato da canelupo La tua spiegazione involontariamente mi e' stata di grande aiuto. io ho un sukhoi da 1.78 m autocostruito e motorizzato con DLE30. Anch'io ho il problema che tende a scendere l'ala sinistra.
Ora e' perfettamente bilanciato ma gli alettoni non sono a zero e anche il cabra ha qualche tacca di trim per tenerlo livellato.
Ho notato che l'aereo tende ad accentuare la sbandata a sinistra quando do gas e quindi immagino che sia solo questione di trovare il giusto disassamento del motore, magari facendo la prova con qualche rondella tra l'ordinata parafiamma e le colonnine di supporto.
Per quanto riguarda la centralina dimenticatela, non e' certamente li il problema. Un modello del genere non la sente nemmeno.
Cosa vuoi che siano 60 gr disassati di 7-10 cm rispetto al centro dell'aereo.
Se, come dici, prima del crash era centrato allora lavora di spessori con il motore fino a trovare la posizione ottimale.
Considera che 1 grado di disassamento per il DLE30 si ottiene con circa 1,2 mm di spessore sotto le colonnine e dopo un crash e' facile avere un po' spostamento dell'ordinata.
Questo causa involontariamente un non perfetto allineamento rispetto a prima. |
Grazie. Allora vado di rondelle...provo a matterne due per alzare ed una per "spostare verso destra". Poi ti faccio sapere se ho risolto.