Citazione:
Originalmente inviato da mta4extreme Lo scoppio mi piace, ma.... Mi piacerebbe molto prendere qualcosa che potrei usare quando voglio e senza ogni volta bisogna della carburazione..
L'elettronica invece montata sull'elettrico mi piace molto, e mi piacerebbe scoprirla meglio...
Adesso dite la vostra.. |
Hai fatto centro!!!!
Prima di tutto quoto pappa x l'ottima spiegazione, anche perché a differenza mia guida sia scoppio che elettrica e quindi chi meglio di lui può dare consigli al riguardo?
Però vorrei aggiungere altri particolari.
Ad esempio, una volta mio cognato ha cappottato con il savage NITRO e la nitro ha passato la carburazione ed è entrata nella marmitta, c'è voluto diverso tempo x risistemarla e non ti dico che puzza!!! Io intanto giravo con il mio brushless tranquillo!!!
Costo della nitro? Non è da sottovalutare, mi sembra che una latta di nitro venga 8-10 euro (se sbaglio correggetemi)! è vero che una buona lipo costi anche 50-70 euro, ma comprandone due (per ovviare al problema durata che menzionava pappa) spendi 100-130 euro (se compri il meglio xò) che sono circa 15 latte di nitro! Ma le lipo se ben usate e tenute durano centinaia di scariche e quindi rientri nei costi.
Anche un motore brushless prestando attenzione è pressocché inesauribile, cosa che non si può dire dei nitro.
Quasi dimenticavo che con le nitro devi cmq anche badare alle batt della ricevente e dei servi che cmq anche se con tempi lunghi si scaricano...
Inoltre una volta acquisita l'esperienza dovuta nel settare un ESC i tempi di preparazione sono ineguagliabili, una elettrica accendi e parti, una nitro no!
Anche la coppia di un brushless e la risposta all'accellerazione sono migliori di un nitro (si parla di decimi di sec, ovvio)
Personalmente sono qst (oltre alla passione per l'elettrico, sono un elettricista) le cose che mi hanno fatto scegliere l'elettrico...xò non sottovalutare i consigli di pappa!!!
Sono daccordissimo con lui nel dire che l'elettrico è in continua evoluzione a differenza del nitro...
Alla fine noi ti diamo le impressioni personali poi sei tu che decidi!!!!!! Facci sapere!!!!