Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Penso tu abbia letto dei tanti problemi che hanno TUTTE le centraline flaybarless se il modello in volo ha forti vibrazioni (comunque sia anche nei modelli flaybarred le vibrazioni andrebbero evitate perchè stressano la meccanica e possono causare rotture e allentamenti dei serraggi e rotture degli ingranaggi dei servi).
Ora se dopo il tuo primo crash hai deciso di tornare in volo con l'albero storto (almeno così sembra di capire dal tuo vecchio post del 27 luglio riportato sopra), era inevitabile che a causa delle vibrazioni causate dall'albero storto la centralina flaybarless prima o poi andasse in tilt o che si sgranasse un servo sempre a causa delle vibrazioni.
Non trovi ?
Ma perchè quando sei caduto la prima volta, non hai voluto smontare l'albero, controllarlo su uno specchio e sostituirlo se fosse risultato storto prima di tornare in volo ? Pigrizia o tirchieria ?
Alla fine, a conti fatti, vedi che ti é costato più lavoro e soldi ?
Sbagliando s'impara. L'importante però è non perseverare.
Ciao |
ciao,si l albero difatti non l ho smontato ,pero dopo averlo controllato montato ,e poi aver fatto l ingaggio a terra senza metterlo in volo,non ho rilevato nessuna vibrazione propio nessuna,per esempio guardando la deriva in carbonio posta per non far urtare i palini a terra ecco e bene neanche quella vibrava sia col motore a basi giri che in idle,le pale erono in tracking ,quindi ho dedotto che l albero fosse dritto,e secondo me l albero e dritto,il modello volava e teneva l hovering in maniera perfetta,senza vibrazioni alla coda e tendenze strane.la prima giornata dopo averlo riparato,ho fatto 4 lipo di prove a terra e hovering a 1,5m da terra,perfetto.il giorno dopo l ho messo in volo,perfetto.ieri dopo 2 minuti di volo il botto.c e da dire che mi erono capitati 2 eventi strani,la prima giornata quella delle prove a terra e hovering ,con una lipo il motore non si è armato,ho dovuto leverla e rimetterla,mentre il giorno che ho volato l altro ieri ,nonostante la radio fosse in hold appena inserito la lipo e inizializzato il sistema il rotore aveva cominciato a ruotare cosi ho subito staccato la lipo,ricontrollato la radio che era ok ,ho reinserito la lipo tutto ok.ora io non credo che il secondo crash sia riconducibile all albero storto,il modello non vibra il rotore gira dritto la ruota dentata ruota sempre parallela al terreno e poi le modalita del crash sono simili a quelle della primo crash muso giu e via.poi è chiaro se parliamo di vibrazioni infinitamente piccole e quasi impercettibili credo che li abbiano tutti i modelli,pero il secondo crash non dipende da un albero storto perche non è storto