Dipende dal fatto se le gare che fanno dalle tue parti sono sia ellettriche che scoppio , da noi in toscana puoi correre nelle garette non titolate a patto di disinserire la retro .
Io ho 2 Losi , 1 a scoppio ed 1 elettrica , per me i pregi di una sono i difetti dell'altra .
Mi spiego : la comodità di non dover carburare si traduce in impossibilità di caricare le pile alla pista che non ha l'energia elettrica , con la scoppio devo fare il pieno ogni 7 minuti ma a volte ho tenuto acceso anche 45 minuti ( te lo possono confermare Dragoxx81 ed Ettolo ) mentre con l'elettrica non arrivo a 20 minuti e devo controllare bene le temperature .
Per ora c'è un certo livellamento negli equipaggiamenti dell'elettrico ma la mia paura è un'ascesa incontrollata dei prezzi come è accaduto nel touring 1/10 .
La scoppio è al limite dello sviluppo , senza cambiamenti regolamentari i motori sono al limite oramai da qualche anno , ci sono affinamenti è vero ma se provi un motore di 10 anni fa ti accorgi che va come uno di oggi , l'unico pregio che trovi degli ottimi motorelli tranquilli a cifre che prima non esistevano ( es. Picco P3 o P1 ).
La filosofia della scossa è completamente diversa : ESC da programmare come prima cosa dato che influnza un pò tutto il comportamento del telaio, lo scoppio invece predilige una maggiore cura meccanica dato che il motore lo carburi via via che si sporca il filtro
Non voglio dire che non devi curare l'assetto dell'elettrica , tuttaltro , ma se non trovi il feeling con l'ESC rischi di non riuscire ad accellerare/frenare come vorresti .
Per me è la differenza più grande infatti non riesco ad inserire l'elettrica come faccio con la scoppio ed in uscita la coppia del brushless stacca le gomme dai cerchi , l'idea di portarmi in PC in pista per programmare l'esc o stare a contare Flashe beep sinceramente non mi piace per niente .
Però l'elettrica o scossa è il futuro !