Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 agosto 11, 10:51   #16 (permalink)  Top
icarus64
User

L'avatar di icarus64

Data registr.: 30-03-2011
Citazione:
Originalmente inviato da lucareds7 Visualizza messaggio
Forse mi sono espresso male... sono totalmente a favore del ricino! 1^ spremitura degommato e non si sbaglia mai! per morchie intendevo la saponificazione dell'olio assieme al nitro nei tubetti di ottone, quelle gelatine verdastre che una volta che si formano intasano tutto e se si seccano diventi scemo per toglierle... come percentuale sento voci discordanti, secondo me col 20% non si sbaglia mai, magari fuma un pò a freddo ma sicuramente non si grippa!

Comunque avevo capito il concetto; quei residui solidi a cui ti riferivi. Se non son stati la causa prima, hanno certamente dato il loro contributo al grippaggio. Io mi riferivo alle morchie innocue del ricino. Anche io sono sempre stato a favore del ricino, che ora rispetto ad anni fà è pure degommato.
Il lavaggio di motori fermi, l'ho sempre fatto con il gasolio, lasciandoli a bagno anche per giorni. Comunque tornando a questo povero O.S. se la spesa per l'accoppiamento nuovo si aggira sul centinaio di euro.. non sò se possa valerne la pena...