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Originalmente inviato da bimoto buonasera a tutti. Avendo appena scartato una ECO.... ho cercato il post giusto per questa auto. Ce ne sono due attivi. L'altro accenna alla versione Tommygarage. Eccomi qui. Faccio una primissima recensione: lamacchina ha una carrozzeria che lascia piu spazio( aria....) per il raffreddamento. L'aspetto tecnico inganna: a fronte di qualche pezzo in carbonio e di shock tower in ergal.... c'e' un telaio che e' una banale lastra di ergal con quasi totale assenza di fresature. La cosa abbassa il livello qualitativo percepibile. Dal ponte posteriore parte uno SPUNTONE di plastica orrendo che si infulcra vicino al differenziale,esattamente a meta' auto. Quindi..... fino a meta' la macchina non deve flettere! La parte anteriore e' piegata verso l'alto di pochissimo. Il fissaggio dei bracci ruota avviene per mezzo di bullone passante: bruttino ma molto robusto ( sulla losi si sfondano i tappini di plastica o si apre il sandwich...). I link del posteriore sono di grossa sezione ma cortissimi: plastiche lunghe e link corti= meno peso! Sui barilotti posteriori c'e' un supportino con 2 fori: non so cosa serva.... Il fissaggio spoiler e' uguale alla Losi, ma in alto c' e' sistema di regolazione inclinazione ( peso inutilissimo....). Comunque e' piu rigido della Losi. L'alettone e' piu morbido e leggero della Losi. Il sistema di sterzo e' simile al mio vecchio EMaxx traxass. Duecsfere per parte, da stringere con oculatezza: dicono che sterzi divinamente. Io lo spero con tutto ilcuore! La battuta per il drop avviene senza acciaio di rinforzo: sul telaio!!!! che cazz.....! Il pernetto del trascinatore ruota NON ha un grano di fissaggio, nonostante ci sia filettatura..... Il portalipo e' davvero bassissimo, ma la lipo 3S 5000 mah ci entra male. Mi sa che ci vorra' il dremel.. Nasce per 2 lipo messe sfalsate e in verticale: l'ingegnere che lo ha pensato era ubriaco??? Box radio: con tutte le RX microscopiche che ci sono.... perche' fanno i box radio in cui entra anche la merenda??? PESO: con gomme PMT trapex + lipo 3s5000mah siamo circa a 3.390grammi. Senza gomme e senza lipo siamo a 2.470gr. La mia Bilosi senza gomme e lipo era 2.290 gr (aprile 2011). 180 grammi di differenza fra questa stock e il mio prototipo. Si puo scendere, spendendo almeno 1 a grammo. Speto che questo confronto Losi/ECo sia stato interessante. Bye byeeeee |
Ciao, hai fatto una perfetta presentazione del mezzo stock ed hai elenencato bene i pro e contro...
Sul telaio hai ragione, è molto banale e ha solo una fresatura (sotto il motore).
Sulla flessione non sono d'accordo su quello che dici, se arriva a metà la parte dietro il puntalino dovrebbe flettere, e vorrei sottolineare che il puntalino davanti si può cambiare (tutto stock, non è un optional) aumentando o diminuendo la flessione.
Il supporto sui barilotti posteriori serve per il raschia fango
http://www.planetracing.it/mugen-mbx...x6-p-4512.html
L'alettone mugen è mooolto morbido (il mio ormai è disintegrato
)
Il sistema di sospensioni con i pivot (sfere) è molto sensibile e va trattato con le giuste maniere (non che non sia resistente, ma si inchioda facilmente). Io suggerisco di lucidare i pivot e le cuffiette sulle quali girano con della pasta abrasiva, se il lavoro è fatto bene le prime volte più avanti non ce ne sarà più bisogno perchè scorreranno sempre benissimo (polvere permettendo).
Il fatto del perno del trascinatore della ruota ha lasciato un pò di stucco anche me: se c'è la filettatura, cosa costava metterci un grano? comunque non è un problema perchè il perno è bloccato dal cuscinetto, però quando si smonta il trascinatore bisogna fare attenzione...
Il portalipo è come il tonno rio mare
non serve il dremel, con un coltellino ben affilato si taglia facilmente. (ATTENZIONE non mi fraintendete è facile da tagliare, ma il lavoro di portalipo lo fa egregiamente...
Come pesi non so che elettronica usi ma a me con gomme PMT trapex fa 3.050g con la 4s 5000mAh 3.600g.
Perchè non apri un'altro topic dedicato alla dieta della tua eco?