anni fà nei paraggi di torino, c'era un modellista, che i più anziani modellisti torinesi ricorderanno, che costruiva, gran parte dei suoi modelli usando i legni delle cassette della frutta e verdura che raccattava al mercato, e volava eccome se volavano, ed erano pressochè indistruttibili.....spendeva meno della metà dei nostri costruiti con rigorisa balsa, e si divertiva come un matto...
dò ragione quando si afferma che oggi i modelli volano per lo più di potenza, ma io ho ancora un piper super cub da 250 cm di aa, che faccio volare con un vecchio 10 cc supetigre, e quando decolla lo vedi che decolla per forze aereodinamiche e non di potenza, e non puoi strapparlo dalla pista come avviene sù altri modelli, ma io provengo dal vololibero i famosi aerei ad elastico, di cui ci si costruivano anche le eliche, e per un giro di matassa elastica in più, ti si poteva scoppiare e distruggere in un istanto le fusoliera del modello frutto di ore e ore di lavoro, quindi quando costruisco, costruisco con cognizione di causa...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........
Ultima modifica di garbo : 03 agosto 11 alle ore 09:48 |