Citazione:
Originalmente inviato da lucareds7 Credo che l'unica tenuta sia il paraolio del cuscinetto, ammesso che ci sia... cambia il cuscinetto e risolvi 2 problemi in 1! prima di spendere soldi verifica però tubetti e sfiati sia del serbatoio che del carburatore, e controlla che il carburatore sia ben fisso nella sua sede, avendo cura di metterci un po' di grasso sulla parte che si accoppia col carter per sigillare al meglio il tutto. Non metterci pasta rossa (o schifezze similari) che oltre a essere rognosa da togliere o inefficace è anche brutta da vedere! sull'alluminio risalta proprio bene e sembra che dica "guardatemi qua, sono una pezza alla bell' e meglio!" |
Quoto "parzialmente", ok per i vari controlli, in quanto a paraoil nel motoore non ce ne sono, l'unica "tenuta" è data dall'iterferenza tra il diametro dell'albero e quello del carter nella zona tra la finestra di aspirazione ed il ciscinetto anteriore (3-5/100). Un minimo di gocciolamento può essere tollerato ma se diventa eccessivo consente trafilamenti di aria che vanno a compromettere la carburazione. Come prima prova proverei ad aumentare la % di ricino nella mix , se ciò non bastasse potresti, come suggerito da lucareds7, sostiuire il ciscinetto anteriore con uno stagno(soltanto dalla parte esterna), come "ultima spiaggia" lavorare sul carter per ripristinare la tenuta.
PS. il montaggio del carburatore può essere fatto con "normalissimo silicone trasparente", prodotto che no si altera con la mix e visivamente non sembra "una pezza alla bell'e meglio.