Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 agosto 11, 03:48   #14 (permalink)  Top
lucareds7
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da fight_combat Visualizza messaggio
visto che il titolo del post era cercasi motore supertigre, vi posto il mio problema con un piccolo supertigre, il g.49 .. è vecchissimo, ancora made in italy, comprato insieme a un modellino, per avvicinarmi allo scoppio. inizialmente il motore non ha mai dato un problema, ma dopo 3-4 voli, mi sono accorto che non teneva più la carburazione, guarda e riguarda, mi sono accorto che girando l'elica a mano, in una certa posizione, trasuda miscela dal carter, sotto la boccola di trascinamento dell'elica, non vorrei che ci fosse un paraolio o qualcosa del genere rovinato, e che quindi faccia uscire la goccia continua di miscela, con conseguente aspirazione di aria e impossibilità di carburare. la mia ipotesi è questa, ma chiedo a voi esperti se può essere una diagnosi esatta, e soprattutto se esiste ancora il ricambio, vista la "vecchiaia" del motorello. grazie per l'attenzione
Credo che l'unica tenuta sia il paraolio del cuscinetto, ammesso che ci sia... cambia il cuscinetto e risolvi 2 problemi in 1! prima di spendere soldi verifica però tubetti e sfiati sia del serbatoio che del carburatore, e controlla che il carburatore sia ben fisso nella sua sede, avendo cura di metterci un po' di grasso sulla parte che si accoppia col carter per sigillare al meglio il tutto. Non metterci pasta rossa (o schifezze similari) che oltre a essere rognosa da togliere o inefficace è anche brutta da vedere! sull'alluminio risalta proprio bene e sembra che dica "guardatemi qua, sono una pezza alla bell' e meglio!"