Discussione: Con le proprie manine
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 11, 23:45   #37 (permalink)  Top
canelupo
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
PS: prima che qualcuno dica che sono il vecchietto stizzoso che odia l'elettrico e il progresso, trenta e passa anni fa si diceva "con un supertigre e un pieno di nitro decolla praticamente tutto".... Non cambia mai niente.[/QUOTE]

Anche il ferro è generoso e per questo si può ogni tanto diffidare delle formule.
Io lavoro in una società di ingegneria e ho un collega che prende sempre ad esempio il paradosso dei pensili della cucina:
Se un ingegnere facesse una verifica del carico a cui è sottoposto il tassello arriverebbe alla conclusione che non è idoneo per quel compito ma qualcuno di voi ha mai sentito di cucine crollate miseramente a causa dei tasselli?

Una parafiamma in betulla è 100 volte più resistente di quello che serve, ovviamente al primo crash si disentegra ma questo è un altro paio di maniche.
Non siamo maniaci che progettano strutture al limite della sigma ammissibile, probabilemte i listelli in commercio e qualche spessore in più qua e la' fanno si che i nostri aerei siano sovradimensionati.
Non lavoriamo alla boeing, vogliamo divertirci alla domenica cercando di far volare il frutto del nostro lavoro. Io penso che una persona che si è costruita un modello non faccia il volo di collaudo partendo con un 3D spinto ma inizi con un volo livellato.
Chi invece esce dal negozio e si reca al campo volo con il nuovo aereo maledicendo le batterie che devono essere ricaricate non ha nessun problema a volare in rovescio subito dopo il decollo perchè parte dal presupposto che il modello fatto in fabbrica è perfetto. fa niente se tanti hanno lamentato strane rotture dovute a incollaggi mancati o pezzi difettosi.
Chi costruisce da zero tratta il suo modello come un cucciolo e lo cura in modo maniacale in tutti i dettagli. Non conosco nessuno che inchioda 4 assi e corre al campo volo....

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando