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Vecchio 02 agosto 11, 23:43   #8519 (permalink)  Top
m.rik
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Originalmente inviato da drader Visualizza messaggio
Ragionamento interessante!

Premesso che la misura di resistenze così basse richiederebbe attrezzature da laboratorio da miglia di € ed ambienti a temperatura costante, il mio cell pro mi da, per le TP 65C, una resistenza di 2,5/3,0 mOhm per cella.
Inoltre occore dire che nel mio EagleTree non ho fatto la taratura della misura di tensione, quindi è problabile che ci sia un scostamento di qualche decimo di V.
Concordo sul valore assoluto, ma quando lo stesso giorno, a distanza di poco e con lo stesso caricabatteria, caricando un pacco misuri 3,2 milli ohm e caricando un'altro pacco misuri 1,2 milli ohm credo sia concesso dire che comparativamente il secondo pacco ha una miglior resistenza interna.

Anche io, già che ci sono, colgo l'occasione di dire che si discute tanto di durata dei voli, di corrente assorbita, di pignoni etc. ma sono pochissimi quelli che correlano i giri rotore al consumo delle loro batterie.
Ricordando vagamente le mie reminescenze di Chimica 1 e 2, le sostanze che a seconda della temperatura e pressione possono essere in uno stato solido, liquido e gassoso, ricordo a tutti che l'aria contro cui girano le pale genera un attrito. Attrito che cresce secondo il quadrato della velocità. In maniera quindi esponenziale. Per capirci ancor meglio suole dirsi che in prossimità della velocità del suono l'aria si presenta come un vero e proprio "muro" del suono.
Nessuno da bambino ha provato a mettere fuori del finestrino dell'auto di papà mentra andava in autostrada a duecento all'ora (una volta si poteva) una mano ?

Questo solo per dire che 100 o 200 giri in più o in meno di rotore possono fare la differenza sui consumi e sulla durata dei voli.
Questo per dire anche che flaybarless / paddleless andrebbe sempre specificato per quanto riguarda i consumi.
Questo per dire che il peso del modello e quindi i giri rotore utilizzati andrebbero sempre specificati.
Questo per dire che che un pacco lipo leggero consente anche di avere la stessa agilità con meno giri rotore o meno passo ciclico/collettivo.
E già che ci sono dico anche che con lo Stretch i pacchi 2.200 sono insufficienti.
Aggiungo infine che una più costosa batteria con tanti ampere e tanti C è sicuramente più "robusta" e stressabile di una piccola batteria con pochi ampere nominali e pochi C massimi.

Dopo tutte queste banalità ed ovvietà credo che mi potrò presentare alla riedizione di Quelli Della Notte nella veste del mitico Massimo Catalano.

Ciao

Ultima modifica di m.rik : 02 agosto 11 alle ore 23:47
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