Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 11, 22:48   #8516 (permalink)  Top
Capitan Harlock
User

L'avatar di Capitan Harlock

Data registr.: 30-08-2007
Immagini: 45
Invia un messaggio via MSN a Capitan Harlock
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Assolutamente no, ma negli ultimi 1000/2000 post credo che più del 50% sia stato sulle lipo e solo il restante 50% su motori, regolatori, servocomandi, centaline flaybarless, giroscopi, pale, upgrade, caricabatterie, misuratori di passo, manovre, campi volo, scuole volo, modifiche, fai da te, trucchi, suggerimenti, richieste al costruttore, etc. etc.
Questo solo per dire che mi sembra che gli argomenti trattabili relativamente ad un modello potrebbero essere tantissimi, ma non capisco perchè invece si parli al 50% di lipo come se fossero l'oggetto più importante ed interessante e costoso del modello.

Come già detto in altro post. ora che quasi tutte le lipo si possono caricare a 5, 6, 12 C, personalmente ho comprato una super batterie auto e ricarico sempre a 6C in meno di 10 minuti.
Quindi ormai acquisto un solo pacco per volta e quando muore lo sostituisco con un solo altro pacco tecnologicamente più "recente" ed aggiornato.

Di conseguenza, il costo che reputo più "importante" oggi di un modello è quello dei servi da provare (JR, Futaba o MKS) o delle centraline flaybarless da provare (Skookum720, TotalG, CGY750, Beastx, Align, etc. etc.).

Ciao
parlare di Li-Po non Discrimina certo altri argomenti

Io Adotto un sistema diverso perché al campo ad esempio ci vado a Piedi ... Quindi una bella Borsa sulle spalle e 10-15 Scariche ... Chiaro che devo adottare un Compromesso diverso dal Tuo ... Carico sempre sotto 1C e la vita delle Li-Po va ben oltre le 150 200 Scariche ... mantenendo ottime Prestazione .

Quindi si discute e Si riportano esperienze in merito in funzione dei propri interessi e ci si trova con chi insegue le stesse informazioni .

Portare avanti una discussione d'interesse non è certo vietato !

Ciao