Discussione: club Walkera 1#A
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 11, 21:38   #1583 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da ravel94 Visualizza messaggio
Non sai quanto mi piacerebbe, ma rimane troppo per me... Se semplicemente prendessi la 2801? Meglio della dx6 no?
la 2801 è meglio come display e come razionalità del menu, e anche come morbidezza degli stick

di contro, pecca nel range delle riceventi (max 200-250metri, anche se un mio amico vola impunemente da mesi un Protos500, un Tarot450 e un paio di turboventole senza problemi) e nella qualità del segnale (io personalmente ho avuto un'interferenza provando un modello con BEC esterno e mi si è blocccato il ciclico per due-tre secondi)


diciamo che PREFERISCO UNA FUTABA o UNA JR (che però conosco solo di fama ma so che non hanno paura di Futaba, credo cmq anche nel prezzo...), la preferisco anche alle Spektrum, sia come qualità dei materiali che come affidabilità (non lo dico io che molte Spektrum hanno avuto bisogno di essere richiamate e alcune da nuove non andavano...)



il discorso generale è lo stesso che ti ho già fatto, e facciamo dei presempi:

-se prendi la 2801, e un domani hai due o tre modelli, magari "grandicelli", che fai? Continui ad "investire" in rx Walkera? baaah ! Anche perché un tempo costavano meno di 30 dollari, ora non te le regalano... ma cmq il prezzo non ha importanza per me, se mi dessero range ed affidabilità.
ma non ce l'hanno
Il menu però è uno dei migliori in assoluto, specie per gli elicotteri (mentre le Futaba sono progettate soprattutto e derivano sempre da radio per aeromodelli e alianti), e hai cmq 8 canali che non guastano...



-se prendi una dx6i, hai un monitor pietoso, inutile negarlo, NON retroilluminato, 6 canali (è facile che con l'evoluzione dei modelli e anche tua come modellista e pilota, sei canali ti siano presto stretti). Le rx doppio modulo e anche le più recenti (così mi hanno detto) sono buone e vanno sui 900 metri di portata, quindi sei in range di sicurezza. Costano quanto le Futabam che sono senz'altro superiori, e sono anche ufficialmente testate ed omologate (!!!)



io insisto per una T10CG, allora non ha più importanza fare bilancino...

la T8 ha un buon prezzo, ma l'accesso ai menu è quanto di più assurdo ci possa essere



la T7 non l'ho mai maneggiata, ma mi pare abbia tasti tradizionali...



direi:


Futaba T10 (fai uno sforzino) SENZA rx14 canali !!! ma con rx 7 canali (se vuoi ti dò la sigla)


oppure una Spektrum dx7i anche usata, con sua rx 7 canali



da ultimo, restano 2801 e dx6i, di cui ti ho detto Pro e Contro, e la decisione resta a te
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando