Discussione: Spektrum Dx8
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Vecchio 02 agosto 11, 18:03   #2176 (permalink)  Top
Machiavelli
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Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Allora qualcuno non capisce....

1) Prima che la radio vada fuori portata, ci dhà degli avvertimenti... nella radio della macchina iniziamo a sentire dei disturbi man mano sempre più forti.... nella radio a 40 mhz iniziamo a vedere delle interferenze.... nelle radio a 2,4 Ghz iniziamo a vedere degli Hold... solo che prima degli hold, sale il numero di Frame persi... e, quindi, sapendo quanti frame perdi, riesci a capire se sei troppo fuori portata!!!! e questo non è una questione di radio o non radio.... voglio vedere in quanti riescono a capire a che distanza si trova il modello da loro.... NESSUNO... NEANCHE I PIù BRAVI!!!!

Qando sei fuori portata puoi salutare anche il modello nella maggior parte dei caso, e per arrivare fuori portata soprattutto in 40 tocca impegnasse.

2) A terra puoi fare tutti i controlli del mondo... batteria carica controllata 3 volte...Super Bec da 10 Ampere per alimentare i servi.... 3000 toroidi sui servi... peccato che tutto il palco cada se 1 solo dei componenti inizia ad avere problemi.... Immagina che uno dei componenti abbia deciso di fare lo scemo.... che il bec, invece di alimentare 10 A, ne dia solo 1.... che il servo, invece di consumare 0,5 A abbia deciso di consumare 5A, che le batterie controllate 3 volte abbiano l'effetto memoria e siano andate...
Nessuno, e ripeto, NESSUNO è in grado, ad occhio, di dire se un circuito funziona o no... specie a terra senza nessuna sollecitazione!!! E vi dico.... non è la prima volta che trovo circuiti o componenti che funzionano, ma non rispettano le specifiche (non eroga tot volt, tot amp ecc ecc) e vi assicuro che non li si distingue da uno buono!!!

Mi anno sempre insegnato che è buona norma fare i dovuti controlli prima di ogni volo, poi se ce un componente difettoso o su rovina in volo tu controlla che ti dice la telemetria io provo a farlo atterrare.

3) Le zone d'ombra esistono per tutte le radio (qualunque.... anche le professionali messe sugli aerei di linea hanno le loro zone d'ombra) ed è inutile parlare male di una radio per sentito dire....
Per dire che funziona male ci vogliono prove, misure dati... no solo perchè è caduto il proprio modello!!!!

Posseggo sia la Futaba wc1 40 ( un orologio sia di meccanica che come radio) sia la DX8 (questa da poco tempo, ma a parte un problema nn di ex ma di regolatore nn ho nessun problema, e reputo ottima anche la meccanica) e nn mi pare di aver parlato male di nessuna radio, la mia era solo una costatazione sull'utilità della telemetria che le radio odierne offrono.

Scatola nera???? Comoda in caso di crash, ma i dati principali (batterie, ricezione del segnale e temperatura dei componenti delicati tipo batteria o ESC) li voglio sotto il mio occhio attento per la mia sicurezza e quella degli altri.... Tutto il resto (GPS, velocità ecc ecc) è solo fuffa che, probabilmente, non prenderò mai!!!!

Scatola nera o Log comodo sempre perché a fine volo ho la comodità di vedere se è succeda qualche anomalia e se un servo ha assorbito di più lo posso verificare e nel caso cambiare .

PS: Secondo da filosofia di qualcuno, questa notizia vuol dire che le BMW sono inaffidabili e, quindi, non le compreranno mai??? "BMW perde ruota e sospensione e centra numerose auto in transito"
Nel corso del 2010 la BMW ha venduto 1.416.166 automobili, su un caso fai tu la percentuale considerando che li potrebbe essere stata non curanza di qualche meccanico frettoloso
Machiavelli non è collegato   Rispondi citando