Citazione:
Originalmente inviato da dadserafino Ti ringrazio per la risposta.
Ho 5 lipo dentro una lipobag e il tutto è chiuso dentro il secchio con la sua cerniera sul coperchio.Quest'ultimo ha 4 fori per eventuale fumo.
Il secchio viene riposto in un armadietto di alluminio sul balcone del bagno.
Questo da circa due mesi dopo aver letto questa discussione.
Il secchio non è comodissimo da portare in giro e quindi vorrei porre un quesito ai più esperti.
Ho acquistato un poliuretano espanso fono assorbente e autoesinguente per riempire una valigia in cui mettere hely e radio ( ho trovato solo questo.).
Secondo voi una valigia di alluminio (quelle degli attrezzi ) con due strati di materiale autoestinguente e in mezzo le lipo. Potrebbe essere una soluzione?
Consigliate anche lipo Bag?
Grazie a tutti. |
Se la valigia è assoluatmente in alluminio bisognerebbe anche dividere le lipo l'una dall'altra, perchè se parte una partono tutte in quanto il materiale autoestinguente non sviluppa fiamma ma si brucia in pochi secondi.
Ti raccomando però di verificare se la valigia è effettivamente in alluminio perchè io ne ho presa una al brico che sembrava in alluminio invece è fatta di cartone rivestito da una pellicola similalluminio...praticamente zero resistenza al fuoco.
Io cmnq l'ho utilizzata rivestendola internamente di tela ignifuga (quella che usano i saldatori per proteggersi da scottature) e creando divisori interni in bachelite (o vetronite). Credo sia sufficiente a dormire sonni tranquilli.
Io, a differenza di molti utenti che su questa sezione ironizzano spesso, raccomando la massima prudenza perchè ho visto un garage a fuoco e una macchina semidistrutta grazie a queste "innocue e sicurissime " batterie....ed in entrambi i casi erano di buona qualità, trattate bene, e soprattutto non erano sotto carica nel momento dell'esplosione.