Citazione:
Originalmente inviato da spectre400 Io non lo so penso di essere un caso raro almeno dalle mie parti. Ho 17 anni a al mio campo di volo sono l'unico della mia età. Tutti più vecchi di me. Mentre però io mi sono interessato a capire come e perchè vola un aereo imparando in questo modo l'aerodinamica e aspettando di avere le conoscenze matematiche dell'anno prossimo come le derivate e robe varie per capire la gasdinamica e studiarmi tutto ciò che sta intorno da solo la gente che c'è al campo non sa niente di queste cose. Inoltre a me piace costruire e progettare da zero neanche usando il computer perchè mi piace di più farlo a mano con un tecnigrafo e poi costruirmi sempre da zero i miei aerei, e vedo sempre meno gente che lo fa. A sto punto mi chiedo sono io che sbaglio? Alla mia età ormai è già strano avere un hobby inoltre io anche mi costruisco gli aerei e studio la teoria......sono l'unico o c'è anche qualcun'altro |
Perche' preoccuparsi di una cosa sana?
Io a 8 anni ho cercato di costruire il mio primo veliero, il Golden Star, poi verso i 12-13 ho cercato di fare aerei ma non avendo nessuno che mi portava ad una campo volo non sono mai riuscito a provarne uno (parlo degli anni 80 dove polistirolo e motori elettrici non esistevano). Inevitabilmente verso i 18-20 anni ho smesso per inseguire un altro hobby (la gnocca) per poi riprendere verso i 30 con le navi statiche (ho rifatto pure il golden star!!!). Verso i 39 anni ho cominciato a fare da zero navi dinamiche adesso che ne ho 43 costruisco aerei, in futuro chissa'!!!
Tra l'altro ci siamo gia' sentiti e mi ha sorpreso la tua voglia e la tua capacita'. Magari ci fossero piu' persone curiose!!!!!!