Vi ringraziamo per i complimenti!!!
Oggi ho sistemato la telemetria (quasi del tutto perche` ancora il vbatt non riesco a leggerlo) e aggiornato le leggi di controllo dell` autopilota.
Come qualcuno con "piu esperienza di vita di noi" ci disse (parlo al plurale perche`
il progetto e` fatto a meta` con l` utente giubi.s) i nostri calcoli erano "leggeremte ottimistici
" ma visto che siamo credo gli unici ad aver fatto un
drone solare in casa (se sapete di altri alle prese con qualcosa di simili ditemi!!!) ci riteniamo megasodisfatti delle ns due ore e venti che speriamo diventino a breve 3 e mezza o giu di li
Speriamo di fare prove nei prossimi giorni, per aumentare sensibilmente il tempo di volo ci servono due giorni di prove, uno per sistemare l` autopilota e uno di sole scintillante per volare, vi terremo aggiornatissimi!
Qua sotto ci sono delle foto della fusoliera, giusto per darvi un idea, l` ala la ha il mio socio, foto belle il primo giorno che torniamo al campo.
Dentro ci vedete l `ESC (scotchato perche` lo abbiamo smontato, comunque e` un hacker
gentilmente offertoci assieme alla LiPo dalla ditta Flight Tech Distribution
), il GPS, il circuito per far collaborare batterie e pannelli, l` autopilota, la RX, l`xbee per la telemetria e sulla torretta i sensori IR per la stabilizzazione.
Per chi volesse cimentarsi in questa impresa (serve molta pazienza e sopratutto TEMPO) un po` di risultati pratici: serve assolutametne un inrunner, o iniziere a bestemmiare alla ricerca del cond giusto, non servono i diodi se usate le policristalline, un autopilota aiuta tantissimo perche la precisione necessaria a volare con cosi` pochi watt e profili cosi` tirati e` sovraumana, mantenete una quota decente perche` vicino a terra (sotto i 15 metri) forse per la foschia forse per le turbolenze le cose peggiorano enormemente, studiate per bene il comportamento dei vostri pannelli il modo da trovare un elica che li faccia gia lavorare nel max power point senza bisogno di altro.
Poi: vorrei pubblicare la mia tesina di maturita` che, per quanto abbiamo fatto grossi progressi da allora, e` un grande aiuto alla comprensione del progetto ma non voglio che il mio username veng associato a un nome e un cognome. Dite che se cancello da essa i miei dati personali e metto solo l` username e la mail pubblica rischio che qualcuno se la "freghi"? non e` la prima volta che vedrei "plagi fra poveri".....