Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 agosto 11, 14:50   #11 (permalink)  Top
daniele 1973
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Io ho uno 0,8Kw e non mi da problemi, il senso di rotazione non influisce assolutamente su un motore asincrono, a meno che non vi siano particolari meccanici che lo impediscono, ma non è questo il caso.
A mio parere si è bruciato perchè la frequenza base dell'inverter era settata male, quindi ha fatto scorrere eccessiva corrente non mantenendo i rapporto V/F corretto per quel motore.
Hai impostato la frequenza base a 400?
Hai impostato i dati di targa del motore in maniera corretta? (tensione, corrente, etc...)
ciao grazie per essere intervenuto . i valori dell'inverter li ho settati in base alle caratteristiche lette sul loro forum .base frequenza 400hz accelerazione 0.5 freq max 400hz . il motore che mi hanno mandato non ha dati di targa gli unici parametri che si leggono sempre sul loro sito sono potenza 1.5kw e frequenza max 400hz. l'unico parametro che non ho abbassato prima di effettuare la prova è stata la corrente max che consigliano 7amp io avevo impostato 5amp. cmq ha dato subito problemi appena accelerava non era fluido ma girava a scatti come quando nei nostri motori brushless manca una fase,la prova è durata meno di un minuto a 50-60herz . poi l'ho spinto a 100hz e si è bruciato . anche se io avessi sbagliato mi chiedo può essere mai che non ha resistito nemmeno un minuto?
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando